Padova: a Verona solo un misero punticino




(s.m.) Il Padova non va oltre un pareggio a reti inviolate nell’ultima giornata del girone di andata in casa della Virtus Verona. Doveva essere un match da vincere assolutamente per recuperare punti sulla capolista Sudtirol ferma al palo per un focolaio di Covid, ma in un campo difficile e contro un avversario molto dinamico ha disputato un match alquanto incolore con una sola occasione da rete e ha subito per tutti i novanta minuti le iniziative dei padroni di casa che hanno fiorato a più riprese il vantaggio. L’allenatore biancoscudato ha provato a più riprese a mescolare le carte ma senza i risultati sperati e così la squadra chiude a 39 punti, gli stessi della scorsa stagione, la prima metà del campionato dove ha dovuto fare i conti con un Sudtirol straordinario, ma dove ha lasciato punti soprattutto con le squadre sulla carta più deboli.
Martedì alle 18 la squadra chiude all’Euganeo il 2021 con un vero e proprio spareggio per il secondo posto con quel Renate battuto nettamente in casa sua nell’andata ma che poi ha saputo posizionarsi stabilmente nella parte alla della classifica.

VIRTUS VERONA-PADOVA 0-0

VIRTUS VERONA (5-3-2): Giacomel; Amadio, Daffara, Cella, Pellacani, Zugaro (38′ st Mazzolo); Metlika (38′ st Danieli), Hallfredsson (38′ st Tronchin), Lonardi; Danti (22′ st Arma), Pittarello (21′ st Nalini). A disposizione: Sibi, Priore, Vesentini, Faedo, Marchi, Pinto, Zarpellon, All. Fresco.

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan (8′ st Curcio), Pelagatti, Monaco, Gasbarro; Germano (8′ st Chiricò), Saber (30′ st Settembrini), Della Latta; Jelenic, Ceravolo (30′ st Nicastro), Cissé (16′ st Biasci). A disposizione: Vannucchi, Vasic, Andelkovic, Ajeti, Cabianca, Terrani, Bifulco. All. Pavanel

ARBITRO: Monaldi di Macerata

Ammoniti: Cissé, Daffara, Ceravolo, Pittarello, Della Latta, Metlika, Jelenic. Hallfredsson, Monaco, Nalini, Danieli

Minuti di recupero: pt 2′, st 5′

Al 2’ tentativo di Amadio, palla alta. Al 7’ tiro di Pellacani, deviato in corner. Al 14’ occasionissima per Pittarello, Donnarumma si salva. Al 17’ tiro di Amadio, Donnarumma para. Al 33’ ci prova Cissè, Giacomel salva. Al 37’ tiro fuori misura di Lonardi. Il primo tempo termina 0-0.

Al 4’ della ripresa tiro di Lonardi, palla a lato. Al 5’ ancora Lonardi, Donnarumma para. Al 12’ tiro di Danti, il portiere biancoscudato neutralizza. Al 23’ punizione pericolosa di Chiricò. Al 31’ tiro di Arma, para Donnarumma. Il match termina 0-0.