Padova: un pari non esaltante




(s.m.) Il Padova non va oltre il risultato a reti inviolate nel match casalingo contro la Virtus Verona al termine dì un match piuttosto deludente.
I biancoscudati scendono in campo ancora privo dei suoi attaccanti titolari Liguori e De Marchi ancora ai box per infortunio e questa assenza si fa sentire nella manovra dell’undici di Caneo che per tutto l’arco del match fatica a costruire concrete occasioni per portarsi in vantaggio. Se aggiungiamo che l’undici di Bruno Caneo, espulso a metà del primo tempo per proteste nei confronti di un arbitraggio piuttosto discutibile, fatica notevolmente nell’impostazione del gioco con le scorie, nelle gambe e nella testa della pesante sconfitta di domenica scorsa a Crema, il risultato è quello di un Padova decisamente meno brillante rispetto all’inizio del torneo.
Il match si snoda nel primo tempo senza particolari brividi su entrambi i fronti, mentre nella ripresa sono gli ospiti nella prima mezz’ora ad avere un paio dì nitide occasioni per portarsi in vantaggio. Nell’ultima parte del match anche per i cambi nelle due formazioni ed in particolare nella Virtus che si chiude ermeticamente in difesa si registra una prevalenza dei biancoscudati che però non riescono a sbloccare la partita e devono accontentarsi di un pareggio che comunque lascia la squadra nelle primissime posizioni ma lascia aperto più di qualche interrogativo sulla sua tenuta. Non c’è comunque spazio per rifiatare visto che il Padova sarà nuovamente in campo mercoledì a Trieste nella delicata trasferta contro gli alabardati che da qualche giorno sono allenati dall’ex tecnico Massimo Pavanel.

PADOVA-VIRTUS VERONA 0-0

PADOVA (3-4-2-1): Donnarumma; Belli, Valentini, Ilie; Vasic, Cretella, Dezi, Jelenic (dal 37′ st Radrezza); Piovanello (dal 24′ st Ghirardello), Russini (dal 19′ st Gagliano); Ceravolo (dal 19′ st Franchini). A disposizione: Zanellati, Fortin, Calabrese, Zanchi, Gasbarro. All. Caneo

VIRTUS VERONA (3-4-2-1): Siaulys; Daffara, Cella, Ruggero; Talarico, Hallfredsson (dal 1′ st Faedo), Lonardi, Manfrin (dal 1′ st Mazzolo); Danti (dal 29′ st Casarotto), Nalini (dal 34′ st Sinani); Priore (dal 25′ st Turra). A disposizione: Giacomel, Sibi, Begheldo, Sinani, Gomez, Santi, Zarpellon, Cellai, Vesentini, Casarotto, Munaretti. All. Fresco

Arbitro: Mattia Caldera di Como (Ravera-Allocco). Quarto uomo Terribile

Ammoniti: Manfrin, Jelenic

Espulsi: Caneo al 29′ pt per proteste

Al 2’ sinistro di Piovanello, para Siaulys. Al 17 conclusione di Piovanello, pallone deviato da Cella. Al 18’ ci prova Valentini di testa, intercetta il portiere avversario. Al 25’ tiro di Danti dalla distanza, Donnarumma neutralizza in due tempi. Al 29’ espulso il tecnico Caneo per proteste. Al 46’ ci prova Russini, palla di poco a lato. Il primo tempo termina 0-0.

Al 12’ conclusione di Priore, palla alta. Al 16’ tiro di Dezi fuori misura. Al 17’ occasione offensiva per la Virtus Verona: Danti da solo davanti a Donnarumma tira incredibilmente a lato. Al 26’ sinistro di Danti termina a lato. Al 33’ tentativo ci Jelenic di poco alto. Al 44’ diversi errori in fase di impostazione. Il match termina 0-0.