A Fiorenzuola un duro colpo alle ambizioni biancoscudate




(g.m.) Il Padova non va oltre il risultato di parità nella trasferta di Fiorenzuola e aumenta il suo distacco dal Sudtirol che anche oggi ha vinto in extremis sul difficile campo del Renate. Contro un avversario in ottima giornata e in serie positiva da svariate settimane il Padova ha incontrato parecchie difficoltà e nonostante le cinque sostituzioni operate dal tecnico nell’arco dei novanta minuti non è riuscito a vincere la resistenza avversaria subendo anche alcune ripartenze che hanno seriamente impegnato il portiere Donnarumma. Troppo poco per una squadra che ambiva a vincere il campionato e oggi si trova, in caso dì successo del Sudtirol nel recupero dì mercoledì a Verona, con dieci punti dì svantaggio a tredici giornate dalla fine.
Nella speranza che questo mezzo passo falso non dia anche un contraccolpo psicologico nel gruppo e nelle sue ambizioni i biancoscudati affronteranno tra una settimana la terza trasferta consecutiva a Seregno.


FIORENZUOLA-PADOVA 0-0

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Fracassini, Ferri, Varoli, Guglieri; Nelli (dal 32′ st Oneto), Stronati (dal 20′ st Fiorini), Piccinini; Blue Mamona (dal 38′ st Sartore), Mastroianni (dal 38′ st Arrondini), Zunno (dal 32′ st Bruschi). A disposizione: Burigana, Dimarco, Potop, Danovaro, Ghisolfi, Cavalli, Giani. Allenatore Tabbiani.

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Ajeti, Monaco, Curcio (dal 31′ st Gasbarro); Saber (dal 31′ st Bifulco), Ronaldo, Della Latta; Chiricò (dal 12′ st Jelenic), Ceravolo (dal 20′ st Nicastro), Terrani (dal 12′ st Santini). A disposizione: Vannucchi, Pelagatti, Valentini, Gasbarro, Dezi, Busellato, Bifulco, Kirwan. All. Pavanel

Arbitro: Del Rio di Reggio Emilia

Ammoniti: Piccinini, Curcio, Ronaldo, Fiorini, Ajeti, Della Latta

Al 10’ tiro di Chiricò, Battaiola devia in corner. Al 14’ angolo insidioso della Fiorenzuola, nessun giocatore intercetta in area. Al 21’ conclusione di Terrani deviata in corner. Al 36’ ci trova Mastroianni in area, palla alta. Al 43’ destro di Saber smorzato da Guglieri. Il primo tempo termina 0-0.

Al 9’ sugli sviluppi di un corner, destro di Della Latta, palla di poco a lato. Al 22’ ci prova Fracassini della distanza, Donnarumma devia in angolo. Al 29’ colpo di tacco di Nicastro, Battaiola neutralizza sulla linea in due tempi. Al 41’ ci prova ancora Nicastro di testa, pallone di nuovo alto. Dopo 6 minuti di recupero il match termina 0-0.