Lantech, inizia il campionato per le tricolori

Lantech a palazzo Moroni



Ieri, nella sala consiliare di palazzo Moroni, la Lantech Plebiscito – che domani debutta in campionato ospitando alle 15 l’Acquachiara – si è presentata in vista della nuova stagione 2015-2016, a fare gli onori di casa l’assessore allo Sport Cinzia Rampazzo che ha fatto il suo più sincero “in bocca al lupo” a tutte le ragazze, promettendo di venire a tifare in piscina come nella scorsa finale contro l’Imperia e augurando alle ragazze ancora tanti successi perché è un onore per la città di Padova avere una squadra come quella della Lantech.
Non poteva mancare l’augurio del presidente e primo tifoso, Lino Barbiero, che emozionato ha ribadito i suoi complimenti a tutto lo staff, ringraziando le ragazze, e tutti li sponsor che collaborano a portare avanti un attività cosi importante come la pallanuoto a Padova. Ha ricordato il nostro sponsor Lantech e il presidente Nicola Barbiero, lo sponsor tecnico ( presente alla conferenza ) Aquarapid e tutti coloro che aiutano e credono nella squadra e in questo importante progetto.
Riconfermarsi è la parola giusta per descrivere la nuova stagione della Lantech Plebiscito . L’anno scorso il setterosa di Stefano Posterivo ha scritto la storia per la pallanuoto femminile, non solo padovana ma anche italiana, conquistando lo scudetto e la Coppa Italia, doppietta che mai nessuno prima era riuscito a fare.
Quest’anno la società tricolore, con in testa David Barbiero e il diesse Andrea Barzon , ha lavorato per una campagna acquisti che potesse regalare ancora tante emozioni a tutti i tifosi e alla città di Padova. Cambiamenti importanti che possono garantire alla Lantech Plebiscito di rimanere ai vertici della pallanuoto italiana.
Ci sono stati alcuni saluti , come quello di Federica Rocco , capitano e giocatrice di grande esperienza , Annalisa Bosello, che ha vinto numerosi titoli italiani e Coppe Europee e a gennaio , quello di Martina Gottardo, giovane promessa patavina, che partirà per una grande esperienza negli Stati Uniti , ma i rinforzi non sono da meno. Come quello della promettente Maddalena Fisico, che arriva da Como e che ha grande volontà e spirito di sacrificio,
La campagna acquisti infine si è conclusa con un grande colpo, l’arrivo di Christine Robinson, atleta della nazionale canadese, trentanni di esperienza, un palmares infinito con il Canada ed ora pronta a stupire con la calotta scudettata della Lantech.
In porta la protagonista di Kazan 2015,la numero uno dei colori biancorossi , Laura Teani, confermate le padovane doc, Laura Barzon (bronzo mondiale) , le gemelle Savioli, Ilaria e Martina e Sara Dario.
In acqua con i colori padovani ancorale due liguri Elisa Queirolo (bronzo mondiale) e Alessia Millo. In rosa la mancina Letizia Lascialandà e la giovane Carlotta Nencha (bronzo italiano nelle finali giovanili under 19) .
Uno degli obbiettivi primari della società è quello di lavorare con il settore giovanili, a conferma di questo un estate di medaglie anche nelle varie finali giovanili di categoria.
Un bronzo nazionale con le under 19 e un argento in finale under 15 , grandi soddisfazioni che testimoniano il duro lavoro della società del Centro Sportivo del Plebiscito, che valorizza i suoi atleti e tiene alto il nome di Padova in tutta Italia.
Domani al via il campionato, ore 15, la Lantech Plebiscito si tufferà in acqua con l’Aquachiara.
Ospite in piscina per la presentazione l’associazione “Oltre allo sport “ per dire no alla violenza sulle donne, ci sarà la campionessa italiana di lancio del peso Chiara Rosa.
Queste le 13 tredici convocate: Teani, Barzon ,Savioli I, Dall’Armi, Savioli M.,Queirolo, Millo,Dario,Fisco, Robinson, Nencha,Lascialandà, Roncai.