Virtus, ecco la nuova maglia di gara

Il coach Friso



A pochi giorni dall’esordio in campionato la Broetto Virtus Padova ha presentato la nuova divisa da gioco della squadra che parteciperà al campionato di serie B, divisa che è stata pensata come parte importante delle iniziative perfesteggiare i 70 anni di attività della società (1945-2015).

Sulla maglietta e sul calzoncino da gioco sono stati raffigurati gli elementi più significativi di questo anniversario:

il Duomo di Padova, nel cui patronato la società nacque e dove tutt’ora ha la sua sede

il 1945, l’anno di nascita

la V con il pallone che da sempre è il marchio grafico della società.

Commenti favorevoli da parte di tutti gli intervenuti che non hanno lesinato i complimenti anche per la scelta, forzata dai regolamenti federali, di tornare alla divisa bianca per le partite interne, abbandonando la verde, e mantenendo la nera per quelle esterne.

Non è stato un caso che la divisa esposta fosse quella con il numero 72, si tratta infatti dei quella che verrà indossata dal capitano Leo Busca (classe 1972) presente in piazza assieme ai compagni di squadra Schiavon, Canelo e Tuci.

Al diesse Massimo Caiolo è spettato il compito di condurre l’evento e di coinvolgere lo sponsor Broetto, il presidente Gianfranco Bernardi, il presidente della Fip provinciale Nardi, il coach Friso e la consigliera comunale Pellizzari.

Con l’occasione di questa nuova divisa, la Virtus ha promosso una iniziativa che lega la sua immagine alle realtà che operano nella piazza del Duomo e quindi al suo territorio di riferimento storico dove anche quest’anno si svolgeranno sia i rinomati corsi minibasket che l’attività delle squadre giovanili.

Da sabato 26 settembre a domenica 4 ottobre le maggiori realtà commerciali di piazza Duomo esporranno nelle loro vetrine per tutta la settimana che precede l’esordio casalingo della squadra della società di via dei Tadi, una delle divise da gioco originale.

Chi durante la settimana che precede l’esordio interno della Broetto effettuerà acquisti presso questi negozi, potrà ricevere il biglietto invito che consentirà l’ingresso a soli 2 euro alla prima gara interna che la Broetto Virtus Padova disputerà domenica 4 ottobre alle ore 18 alla Kioene Arena, ex palasport S. Lazzaro, con avversario la Pallacanestro Crema.

I negozi che hanno aderito all’iniziativa sono:

Bar Pasticceria Gelateria Al Duomo, Bottega del Paralume, Camiceria su Misura, Challenger Viaggi, Dal Sasso 1965, Emporio Ecologico ZUT, Farmacia al Duomo, Il Ventitre-Importazione dischi, Libreria Pangea, Libreria San Paolo Gregoriana, Osteria L’Anfora, Ottica al Duomo, Profumeria Beghin, Studio Fotografico Fotolux, Valigeria Al Duomo.