Pallamano, il bilancio sportivo del 2015 del Mestrino

Le ragazze delle squadre della Pallamano Mestrino (© Giada Lollo)



Archiviato l’anno sportivo 2015, è tempo di bilanci per la Pallamano Mestrino, che può guardare con discreta soddisfazione all’anno appena conclusosi e con speranza e determinazione al 2016.

La prima squadra ha ottenuto da imbattuta la promozione in Serie A, dopo aver dominato il proprio girone in Seconda Divisione e sbaragliato le avversarie nei playoff, ed ora sta giocandosi la salvezza con la formazione più giovane del campionato: una sfida difficile ma non impossibile per le ragazze di Diego Menin, che finora sono state un po’ penalizzate dalla fisiologica differenza di esperienza rispetto alle formazioni avversarie, ma che comunque hanno fatto vedere che possono giocarsela con tutte o quasi le rivali.

La formazione Under18, dopo aver vinto l’ennesimo titolo regionale, si è presentata alle finali nazionali tra le favorite allo scudetto di categoria, arrendendosi solo in finale allo padrone di casa del Conversano: quest’anno le giovani gialloverdi tenteranno nuovamente l’assalto al tricolore, partendo dal campionato regionale (da quest’anno misto U16/U18) che per il momento le vede in testa a punteggio pieno nella classifica di categoria.
La formazione Under 14, seconda nel proprio girone regionale l’anno scorso, non è riuscita a staccare il pass per le finali nazionali di categoria: ci riproveranno quest’anno come Under 16 nel campionato regionale misto summenzionato, in cui stanno ben figurando al secondo posto, ma con buone prospettive in ottica futura.

Per ultimo, ma non meno importante, l’attività promozionale, che sta lavorando alacremente per garantire alla Società il necessario ricambio generazionale per mantenerne alte le aspirazioni anche nel futuro.

La Pallamano Mestrino, dal presidente Turato al più piccolo dei tesserati, augura a tutti un 2016 sereno e ricco di successo.