Mercoledì la quarta edizione del Memorial Francesca Fincato




 
Epifania sotto rete per LeAli Padova Volley Project, che anche quest’anno parteciperà al Memorial Francesca Fincato, giunto alla sua quarta edizione.
Mercoledì 6 gennaio, a partire dalle ore 16, l’arcostruttura I.T.A. Alberti di Abano Terme (accanto al Palasport) vedrà affrontarsi due formazioni si serie B1 e una di B2 con la formula del triangolare.
A fare gli onori di casa sempre il Thermal Volley Abano, che organizza l’evento in collaborazione con il Comune di Abano Terme, la Fipav Comitato Regionale Veneto e Comitato Provinciale Padova. Il torneo è riconosciuto dalla Fipav Nazionale.
LeAli Padova Volley Project dovrà difendere il trofeo conquistato l’anno scorso in una finale vinta al tie break e in rimonta contro l’Atomat Volley Udine. Le friulane partecipano per cercare quel successo sfuggito per un soffio. Inoltre la sfida sarà l’antipasto di quanto vedremo il prossimo 17 gennaio al Pala Spiller, con Volley Project e Atomat in campo per la penultima giornata di andata del campionato di serie B1 femminile.
A cercare di beffare entrambe sarà la Sorelle Ramonda Montecchio, squadra vicentina che vinse la seconda edizione, superando per 3-1 le fenicottere in finale, e che è a soli tre punti dalla zona play off del proprio girone di serie B2.
Sarà un bel momento di sport e solidarietà, nel quale si ricorderà Francesca, che rimarrà sempre nei cuori di quanti l’hanno conosciuta, e si raccoglieranno fondi a sostegno di Gruppo Polis e Casa Viola, il tutto in una bella cornice pallavolistica con in campo squadre pronte a testare il ritmo partita in vista della ripresa dei campionati e a darsi battaglia per la vittoria finale.