LeAli domani in casa la sfida decisiva con Cuneo

LeAli vuole festeggiare ancora



Il sogno play off continua per LeAli. Le fenicottere sono riuscite nell’impresa di ribaltare la sconfitta in gara 1 ed espugnare il Pala Brebanca di Cuneo, con una gara giocata col cuore e la determinazione. Le due formazioni sono sull’uno a uno e quindi sarà decisiva gara 3, che si disputerà domani alle 20 tra le mura amiche del Pala Spiller.
Il capitano rossoblù Thaira Secco chiama a raccolta il pubblico padovano: “Ci serve il sostegno di tutta la città, di ogni tifoso e appassionato. Abbiamo l’opportunità di lasciare un segno nella storia sportiva di Padova e possiamo farcela solo con il supporto di un tifo numeroso e caloroso. Ci aspettiamo che il Pala Spiller diventi un’arena rossoblù, colorata e rumorosa. In questo modo sarà più facile trovare la carica necessaria per vincere quella che si preannuncia una battaglia durissima”.
E a proposito di tifo la squadra ci tiene a ringraziare i due tifosi che hanno voluto seguirla nella lunghissima trasferta cuneese: “Erano solo in due, ma ci hanno riempito il cuore come se fossero stati in duemila. Non solo per il viaggio che hanno voluto fare per seguirci, ma anche per il coraggio di tifare per noi di fronte a centinaia di supporters avversari”.
Un successo, quello strappato a Cuneo, che fa sicuramente bene al morale: “Vincere in quel palazzetto – spiega l’opposto di Padova – è stata una sensazione bellissima! Abbiamo giocato due ottimi primi set, poi nel terzo siamo state brave a reagire e a recuperare. Purtroppo nella parte finale e nel quarto abbiamo avuto uno di quei cali che già in diverse occasioni ci hanno condizionato in questa stagione. Ma siamo state brave a unirci e a tirare fuori tutta la nostra grinta, lottando compatte fino a vincere il tie break”.
Uno a uno e si torna al servizio per la sfida decisiva. Thaira suona la carica: “Dobbiamo giocare come sappiamo, al massimo delle nostre potenzialità dal primo all’ultimo pallone. I play off sono un campionato a parte e ci siamo meritate di arrivare fin qui. Siamo una squadra affiatata e unita e lottando insieme abbiamo dimostrato di poter battere San Bernardo. A inizio stagione non pensavamo di arrivare fin qui, è stato un grande risultato. Ma non certo casuale, bensì frutto di tanto lavoro e grandissima determinazione. Sabato dobbiamo scendere in campo e onorare tutto l’impegno profuso finora. Sono contenta e orgogliosa delle mie compagne. Ognuna di noi ha dato il massimo e sicuramente continuerà a farlo perché siamo determinate ad arrivare il più avanti possibile”.
LeAli Padova Volley Project: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Alessandra Colanardi, Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Brebanca San Bernardo CN: Alessandra Baiocco, Angela Facendola, Chiara Brignone, Lara Brero (L), Giulia Torchio, Federica Paudice, Valeria Millesimo, Benedetta Bertiglia, Enrica Borgna, Anna Aliberti, Eleonora Gigli, Diana Giometti, Lidia Bonifazi. 1°All. Andrea Ebana, 2°All. Vania Beccaria.
Arbitri: Paolo Libardi e Simone Fontini.