Ilenia Moro alle Giornate Olimpiche




Il rosa de LeAli di Padova sfuma verso l’azzurro della nazionale. Per la società del presidente Alfredo D’Amore è arrivata infatti la prima convocazione in nazionale, quella di Ilenia Moro, convocata dal settore tecnico della nazionale Pre Juniores per prendere parte all’European Youth Olympic Festival (EYOF), in programma a Tblisi, Georgia, dal 25 luglio al 2 agosto.

Ilenia Moro

Mvp delle ultime finali nazionali under 16, Ilenia Moro ha così coronato la sua stagione perfetta tra under 16, under 18 e campionato di B1. La preparazione per il tredicesimo Festival Olimpico della Gioventù Euroepa, partirà oggi pomeriggio, martedì 21 luglio, dal centro Pavesi Fipav di Milano, sotto la guida dei tecnici Pasquale D’Aniello e Oscar Maghella, e si concluderà venerdì 24 con la partenza delle giovani azzurre alla volta della Georgia.
Il Presidente Alfredo D’Amore è entusiasta: «A nome di tutta la società LeAli, dello staff e delle compagne di squadra esprimo orgoglio e soddisfazione per la convocazione di Ilenia Moro, che rappresenterà il Volley Project e tutta Padova in quella che è considerata una delle manifestazione sportive giovanili più importanti a livello europeo. Una chiamata che premia non solo le capacità di Ilenia ma anche la società nella sua interezza, in particolare chi ha saputo coglierne il talento e gli allenatori che l’hanno seguita e aiutata durante la sua crescita sportiva. A Ilenia e a tutta la squadra azzurra va il nostro più grande in bocca al lupo e l’augurio di sfruttare appieno questa esperienza per crescere ulteriormente sia dal punto di vista tecnico, che umano; facendo un ulteriore passo in avanti verso una carriera brillante».