Fabian vince a Vittorio Veneto e parte per la Namibia




Doveva essere solo un modo diverso per testarsi e concludere un primo duro ciclo di allenamenti. Ma il carattere di Alessandro Fabian una volta messo il numero gara, gli ha fatto moltiplicare gli sforzi fino al traguardo. L’azzurro di triathlon ha così vinto il Cross città della Vittorio a Vittorio Veneto, sebbene fosse una gara che arrivava alla fine di un periodo di allenamenti piuttosto intensi.

«Venivo da una settimana  molto pesante – spiega Fabian – In effetti nei primi giri ho sentito le gambe piuttosto pesanti. Il fisico ha però reagito bene e, nel corso della gara, mi sono sbloccato e sentito sempre meglio. Ho atteso l’ultimo giro per portare l’attacco finale e presentarmi da solo al traguardo».
Conclusa questa prima parte della preparazione, in cui Fabian ha inserito anche gare di ciclocross oltre alle campestri, in modo tale da non perdere l’abitudine al ritmo anche nei mesi invernali, l’atleta dei carabinieri partirà ora con la nazionale per il consueto periodo in Namibia per preparare il debutto nel circuito mondiale ad Abu Dhabi a inizio marzo.