Tonazzo domenica di scena a Latina

Santiago Orduna al servizio



Latina-Padova, Orduna lancia la sfida. Domenica (ore 17, diretta Rai Sport 1), la Tonazzo Padova giocherà la prima sfida del girone di ritorno di Superlega al PalaBianchini di Latina con la Ninfa dell’ex Andrea Mattei. Si tratterà dell’ultimo impegno di campionato prima della sosta di Natale. Santiago Orduna, palleggiatore e capitano della Tonazzo Padova, analizza così il prossimo impegno. «Domenica andremo a Latina sia per riscattare la sconfitta contro Modena – dice – sia per giocare un match diverso rispetto a quello dell’andata. Dopo due mesi di campionato, Latina troverà una squadra diversa rispetto a quella dell’esordio di campionato. La Ninfa è una squadra tosta, che gioca molto bene in casa. Noi però ci stiamo allenando bene e scenderemo in campo con l’obiettivo di raccogliere punti».
POSTICIPATO IL MATCH CON PIACENZA. La sfida Tonazzo Padova – LPR Piacenza, valida per la 3° giornata di ritorno, sarà posticipata a lunedì 25 gennaio con inizio gara alle 20.30 alla Kioene Arena. La sfida sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 2.
RICONOSCIMENTO PER SAMUELA SCHIAVON DAL CONI VENETO. Lunedì 14 dicembre, Samuela Schiavon – segretaria della Pallavolo Padova – è stata premiata dal Comitato regionale del Veneto del Coni per l’attività meritoria svolta in qualità di dirigente con la società bianconera. Un riconoscimento che sottolinea la passione e la dedizione con sui Samuela si impegna quotidianamente nel suo lavoro. Da parte di tutta la società e lo staff, le più sentite e sincere congratulazioni.
ANCHE LA TONAZZO PADOVA ALLA CENA DI SANTA LUCIA. C’era anche una delegazione di soci e sponsor della Tonazzo, oltre ai giocatori della prima squadra Sebastiano Milan e Santiago Orduna, alla “Cena di Santa Lucia”. La cena di Santa Lucia si è svolta lunedì 14 dicembre nel centro Papa Luciani ed è nata nel 2002 come momento di sostegno efficace verso i progetti internazionali di sviluppo realizzati da Avsi (Associazione volontari per lo sviluppo internazionale, ong che opera dal 1972 nei settori dell’educazione, sanità, igiene, cura dell’infanzia in condizioni di disagio, formazione professionale, sviluppo urbano, sicurezza alimentare, agricoltura, micro-imprenditorialità, Ict e aiuto di emergenza). Durante queste edizioni, affollatissime di partecipanti e di ospiti, in cui sono stati raccolti fondi per realizzazioni in Italia e in ogni parte del mondo, la Cena si è consolidata come appuntamento di solidarietà, incontro e convivialità per tutto il territorio veneto.
GIOVANILI
In territorio regionale, le ultime dai campi dicono che questo ultimo turno di gare non è stato dei più positivi per la Kioene Padova. Cade a Bussolengo laserie C che nonostante i set combattuti, non riesce ad espugnare la provincia veronese. Sconfitta anche la serie D, che in casa si arrende al tie-break assegnando la vittoria alla Tognetto Costruzioni. I ragazzi di Scaggiante sabato alle 20 ospiterà il Volley Belluno. La Kioene di serie D se la vedrà sempre sabato alle 21 con il Valsugana Volley.
L’Under 19 si arrende per 3-0 al sestetto di Rovigo. Venerdì alle 21 ci sarà il derby padovano tra Real Padova SM e Kioene Padova.
Vittoriosa la squadra Under 19 che si aggiudica per 3-0 la sfida contro i Volley Eagles. Prossimo incontro a Solesino con la Dinamica Volley. Bene anche l’Under 17 Nera di coach Sabbadin che archivia la pratica S. Angelo con un secco 3-0. L’Under 17 Bianca dopo 5 set disputati con orgoglio cede il passo all’Aduna Volley. I ragazzi dell’Under 15 ottengono punteggio pieno dopo la gara con i volley Eagles: ad attenderli domenica 20 alle 11.30, ci sarà la Agorà Termisol Termica. Sul terreno di gioco dell’Under 14Ecoenea-Kioene Padova finisce 0-3. I giocatori bianconeri  sabato alle 16 ospiteranno gli Occhiobello Boys al PalaSpiller. Alice Biasini e i ragazzi dell’Under 13 escono a testa alta dal confronto con il volley Sant’Angelo, aggiudicandosi per 3-0 la partita a Santa Maria di Sala. Per i bianconeri della Kioene prossimo impegno a Trebaseleghe.