Stasera alle 20 LeAli ospita Mondovi per gara2

C'è fiducia per gara2 con Mondovì



Missione difficile ma non impossibile per LeAli che stasera alle 20 al Pala Spiller si gioca la gara di ritorno della semifinale play off con LPM Mondovì Cuneo. Il match di andata si è concluso per 3-1 in favore delle piemontesi, con le fenicottere che forse avrebbero potuto ottenere qualcosa in più se ci fosse stata un po’ più di cattiveria nei primi due set e nel momento di chiudere il quarto ai vantaggi.
Un successo è fondamentale per arrivare a gara 3 e continuare a sperare di qualificarsi per la finale. Lo sa bene il vice capitano Lisa Cheli: “Finora abbiamo fatto tanto, non ci stiamo a uscire di scena dopo una sconfitta così. Mondovì ha meritato di vincere l’andata, ma noi non abbiamo saputo esprimere il nostro gioco e di questo ci dispiace molto perché ci siamo complicate la vita. Comunque nulla è perduto sabato giochiamo in casa e si riparte dallo 0-0. Dovremo dare il massimo e spingere fin dalla prima azione, senza cali e con la determinazione, la grinta e l’adrenalina che abbiamo messo in campo nelle due partite vinte con Cuneo. In fondo non è finita fino a che non cade l’ultima palla”.
Sui perché di una sconfitta arrivata dopo due set non all’altezza del potenziale della squadra, la centrale rossoblù non cerca alibi: “Non possiamo iniziare a giocare dal terzo set, rinascendo dalle nostre ceneri come l’araba fenice e pretendendo di riuscire sempre a compiere un’impresa. A Mondovì potevamo farcela, se solo ci avessimo creduto fin da subito e fossimo state più ciniche, si è visto nel terzo set dove siamo sempre state davanti. Abbiamo sicuramente pagato la stanchezza dei 15 set disputati con Cuneo e il fatto di aver avuto solo due giorni per preparare questa gara, mentre le nostre avversarie hanno potuto contare su una settimana. Ma ciò non toglie che siamo state noi a decidere le sorti della partita”.
L’obiettivo ora è chiaro: “Vincere sabato davanti al nostro pubblico per arrivare a giocarci tutto a gara 3. Sappiamo che abbiamo davanti un avversario che gioca compatto e con efficienza, sbaglia poco e ha buone individualità; ma è alla nostra portata. Dipende tutto da noi: dobbiamo sbagliare meno, restare lucide ed essere determinate, così possiamo puntare a un grande risultato”.
Una differenza importante la potrà fare il pubblico, che a Mondovì era numeroso e tutto schierato per le padrone di casa: “Loro hanno un tifo bellissimo – spiega Lisa – sportivo, corretto e caloroso. Ma sono convinta che Padova sabato saprà rispondere a dovere. Ci aspettiamo un Pala Spiller pieno, pronto a gridare e battere sui tamburi dal primo all’ultimo minuto di gioco, per darci la spinta necessaria e continuare a vivere tutti insieme questa bellissima avventura dei play off”.
Per sostenere al meglio le nostre ragazze continua la promozione LeAli Play Off, che prevede l’ingresso al Pala Spiller al prezzo ridotto di soli 2 euro per tutti color che indosseranno la maglietta LeAli. 
LeAli Padova Volley Project: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Alessandra Colanardi, Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
LPM Pallavolo Mondovì: Lara Lugli, Roberta Rinaldi, Angelica Costamagna, Federica Cane, Chiara Martina, Karola Dhimitriadhi, Chiara Borgogno (K), Monica Bruno, Debora Stomeo, Elena Rolando (L), Francesca Gallesio, Federica Maiolo, Simona Mandrile (L), Aurora Camperi. 1°All. Maurizio Venco, 2°All. Massimo Rubado.
Arbitri: Marco Laghi e Cesare Armandola.