Ritmica, la serie A arriva a Padova




Il meglio della ginnastica ritmica italiana, e non solo, si dà appuntamento alla Kioene Arena. Sabato 5 dicembre dalle 16 alle 22 e domenica 6 dicembre nella mattinata il palasport padovano vedrà susseguirsi un ricco programma di gare e spettacolo che non potrà non farsi apprezzare dagli appassionati, ma anche dai “semplici” spettatori che l’evidente spettacolarità con la tappa finale del campionato di A1 e A2 e la finale di quello di serie B.

12342409_701977693237862_2815572639414393164_nIl programma della kermesse organizzata dall’Ardor assieme alla federginnastica e al comune di Padova prevede alle 16 alle 18.30 la finale di A2, quindi una pausa fino alle 19.35, quando sarà la volte dello spettacolo della farfalle azzurre, introdotte da un esercizio individuale di Beatrice Tornatore, padovana dell’Arodor nel gruppo delle azzurra di Emanuela Maccarani. Dalle 20  inizierà la finale di A1, con l’Ardor in pedana, mentre domenica mattina toccherà alla serie B, che vede invece impegnata la 5 Cerchi di Abano Terme.

«Si tratta di un grande impegno per noi – sottolinea la presidente dell’Ardor, Antonella BarbieriPer la prima volta portiamo a Padova il meglio della ginnastica ritmica italiana e internazionale, con delle ospiti d’eccezione come le farfalle azzurre».un impegno da punto di vista organizzativo, ma anche tecnico, visto che la società sarà appunto anche in pedana con Giulia Dorigo, Valentina Moro, Emilia Zabeo, la russa Ekateerina Vedeneeva e l’azzurra Beatrice Tornatore, con le riserve Chiara Rosso e Marianna Mosetti.

«Dopo la promozione in A1 dell’anno scorso – spiega il tecnico Sandra Veronese, che guida lo staff composto da Eugenia Ricciuti, Diandra Calzavara, Giorgia Benetello e Francesca Moscianese l’obiettivo era quello di mantenere la categoria. La classifica è ancora molto corta, noi siamo seste e retrocedono in A2 nona e decima. Noi proveremo a sfruttare al meglio l’opportunità di gareggiare in casa e cercheremo di guadagnare almeno una posizione in classifica generale».

I biglietti per la finale di serie A di ritmica costano 12 euro, ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni.