Ritmica, Katia Conforto alle finali nazionali di specilità




Successo per la spedizione a Gerenzano, in provincia di Varese, per la squadra di ginnastica ritmica dell’Alfa Maserà. Quattro le atlete della società padovana (foto sopra) che si erano conquistate alla fine del torneo regionale l’accesso alla fase interregionale del campionato di specialità federale dei piccoli attrezzi: due della categoria Junior, Katia Conforto alla palla ed al cerchio e Valentina Medici alle clavette, e due ginnaste Senior, Francesca Nalin alle clavette ed Elisa Rossin alla palla.

Katia Conforto
Katia Conforto

A portare i colori rosa-neri sul podio interregionale del Nord Italia è stata Katia Conforto che con la sua esibizione al cerchio ha conquistato il terzo posto e, quindi, la partecipazione alla fase Nazionale che si terrà il prossimo 17 aprile a Fabriano (Ancona).
Grande soddisfazione per la dodicenne di Conselve, unica junior padovana a qualificarsi alla fase nazionale, nonché per le allenatrici Francesca Sette, Giuditta Macchi, Erika Berion e Benedetta Pasquato: «Si tratta di un traguardo importantissimo – spiega il presidente dell’Alfa Maserà, Simone PivaL’Alfa Maserà fino a ieri è stata sulla pedana nazionale della federazione nelle gare a squadre del campionato di Insieme della ginnastica ritmica e nel settore Ginnastica Per Tutti. Si tratta, quindi, della prima volta in cui una nostra individualista avrà la possibilità di calcare questo importante campo di gara, segnale del fatto che la società stia crescendo sempre più, di anno in anno, ed andando nella migliore delle direzioni».