Pallanuoto – La fase finale di Coppa Italia in febbraio al Plebiscito




Il Centro Sportivo del Plebiscito di Padova ospiterà il 19 e 20 febbraio la prima fase della Coppa Italia 2015-2016.

Nel girone della Lantech Plebiscito sono stati inseriti Bologna e Prato. Le padovane affronteranno Bologna sabato 19  alle ore 16,30 e domenica 20 , alle ore 18,00 , il Prato waterpolo. Per la Lantech Plebiscito assenti Laura Teani, Laura Barzon e Elisa Queirlo impegnatre con la Nazionale di Fabio Conti alla Holiday Cup in California.

 

Dichiarazioni

Stefano Posterivo, tecnico Lantech Plebiscito :” Sarà una Coppa Italia sui generis visto che si disputerà con squadre a ranghi ridotti per via degli impegni della nazionale. Sarà comunque una manifestazione molto utile sia per avere una continuità di impegni in questa lunghissima pausa e sia perché, causa assenze, ci sarà l’occasione per le più giovani di mettersi in mostra. Diventa un buon banco di prova per chi finora ha avuto meno minuti di gioco in campionato e anche per le altre che saranno chiamate a non far pesare le nazionali assenti. Saranno quindi partite dure e  impegnative ma ci faremo trovare pronti. L’anno scorso vincemmo la coppa, e abbiamo voglia e determinazione giusta per difendere questo titolo”.

Sara Dario, numero 8 della Lantech Plebiscito:” Penso che sia bello riconfermarci anche quest’anno in una Coppa così importante e che soprattutto l’anno scorso ci ha permesso di portare a casa il primo trofeo assoluto.  Trovo che sia molto utile giocare in questa fase di pausa altre partite , al di fuori del campionato, è un’opportunità per mantenere sempre alta la nostra concentrazione e lucidità di gioco. Useremo questa Coppa , per migliorarci ulteriormente, crescere e definire il nostro gioco. Ci saranno alcune assenti ma questo può essere un “trampolino di lancio” per le più giovani e  un modo per dare il massimo ogni secondo della gara , collaborando e aiutandoci tra di noi. Credo molto in questo gruppo e sono certa che potremo divertirci anche in questa manifestazione”.

Le convocate: Franceschino,Dall’Armi, Savioli I.,Gottardo ,Savioli M, Casson , Millo , Dario, Fisco, Robinson, Nencha, Lascialandà,Roncaia.