Pallamano. Il Mestrino è tornato al lavoro

Le ragazze del Mestrino



Con la preparazione atletica è iniziata sotto gli occhi vigili di Alessandro Rizzi, vice di Diego Menin, la stagione 2015/2016 della Pallamano Mestrino.
La squadra senior, neopromossa in Serie A, affronterà il massimo campionato grossomodo con la stessa rosa che ha stravinto la 2ª Divisione l’anno scorso: una formazione composta quasi totalmente da atlete provenienti dal proprio vivaio, fiore all’occhiello della società, già ben amalgamatesi con lo zoccolo duro della squadra. Mancheranno tuttavia Simona Fabbris, Cristina Scarpel e, per la prima volta dopo tanti anni, capitan Valentina Piasentini (per motivi di lavoro) e Monica Marinello (in maternità): a loro va il profondo e sincero ringraziamento di tutta la società per il loro apporto negli anni passati, con la consapevolezza che questo non è un addio, ma un arrivederci.
L’obiettivo dichiarato è pertanto la salvezza, ed anche in quest’ottica i prossimi tornei amichevoli in casa (“Città di Mestrino”, con Schenna e Ferrara, sabato 29) e a Casalgrande (con Casalgrande, Teramo, Salerno e Ferrara, il weekend successivo) saranno già un banco di prova importante.
La squadra Under18, vicecampione d’Italia alle spalle del Conversano, si presenta al via della nuova stagione senza modifiche sostanziali ma con la consapevolezza di avere un anno di esperienza in più ad alti livelli (non a caso sono arrivati i premi individuali per Giada Lollo ed Irene Stefanelli alle scorse finali nazionali), che la inserisce di diritto tra le favorite per la vittoria del girone regionale e tra le pretendenti al titolo nazionale.
Le ragazze dell’Under16, che inizieranno la preparazione a fine mese con coach Menin, sono chiamate invece a confermare quanto di buono fatto vedere durante lo scorso campionato Under14, pur cimentandosi contro avversarie più grandi ed esperte: una bella sfida per le nostre atlete, che però possono contare sul talento di Giovanna Lucarini e Violeta Jovic, che hanno ben figurato nell’ultimo Trofeo delle Aree.