Padova e Triestina si dividono la posta




di Giorgio Miola

L’attesa sfida tra Padova e Triestina finisce in parità a reti inviolate. Pur giocato senza pubblico e ad un orario alquanto insolito il confronto tra biancoscudati ed alabardati, con la caratteristica unica di essersi nel tempo disputato in tutte le categorie del calcio dalla serie A alla D passando per la B , la C ed anche la C2, mantiene sempre una grande suggestione in questa occasione anche per la presenza di molti ex come il tecnico Bepi Pillon e i giocatori Granoche e Sarno tanto per citarne qualcuno. Sulla carta era la Triestina la formazione più incerottata per le numerose assenze e una classifica non in linea con le ambizioni di inizio stagione, ma è stato sicuramente l’undici giuliano ad essere più brillante ed intraprendente sul terreno di gioco specialmente nel primo tempo quando ha costruito diverse occasioni per passare in vantaggio mentre il Padova, che deve ringraziare il portiere Vannucchi per un paio di interventi decisivi, è apparso meno brillante rispetto alle prestazioni precedenti anche se specialmente nella ripresa ha saputo rendersi talvolta pericoloso ma senza creare troppo grattacapo alla porta avversaria. Alla fine i biancoscudati colgono un punto sicuramente pesante che anche se non gli permette di mantenere la vetta ora occupata dal Sudtirol rafforza il suo secondo posto con tre lunghezze di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.

Domenica prossima l’undici di Mandorlini sarà impegnato sul terreno del Gubbio per poi affrontare in casa mercoledì 23 il Modena nell’ ultimo impegno del 2020.

PADOVA-TRIESTINA 0-0

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano (dal 47′ st Soleri), Pelagatti, Andelkovic, Curcio; Della Latta, Hallfredsson (dal 38′ st Fazzi), Saber; Jelenic (dal 29′ st Santini), Nicastro (dal 29′ st Paponi), Bifulco (dal 38′ st Gasbarro). A disposizione: Merelli, Kresic, Valentini, Vasic, Buglio, Soleri, Jefferson, Beretta. All. A.Mandorlini

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Tartaglia, Capela, Lambrughi, Brivio; Rizzo, Giorico, Maracchi (dal 25′ st Calvano); Boultam (dal 41′ st Lodi); Mensah, Granoche (dal 41′ st Rapisarda). A disposizione: Valentini, Rossi, Filippini, Rapisarda, Lodi, Cavaliere, Calvano, , Palmucci, Butti, Gomez. All. Pillon

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo (Garzelli-Santi). Quarto uomo Bitonti

Ammoniti: Giorico, Brivio

Al 7′ Saber prova a lanciare Nicastro, la difesa triestina blocca tutto. Al 25′ punizione battuta da Della Latta, palla a lato. Al 32′ girata di Granoche al volo, Bifulco salva deviando in corner. Al 37′ ci prova Rizzo, pallone deviato da Andelkovic, arriva tra i piedi di Granoche che da ottima posizione manda di poco fuori. il primo tempo termina 0-0.

Al 2′ della ripresa colpo di testa di Tartaglia, pallone di poco fuori. Al 6′ tiro di Mensah, Vannucchi respinge. Al 7′ altra azione offensiva della Triestina, Pelagatti anticipa Mensah mandando in angolo. Al 11′ tiro di Bifulco, respinge Offredi con i piedi. Al 15′ colpo di testa di Andelkovic, Lambrughi devia in angolo. Al 23′ cala la nebbia sull’Euganeo. 4 minuti di recupero. Il match termina 0-0.