A Trento un pari con qualche recriminazione




(g.m.) Il Padova esce dal Briamasco di Trento con un pareggio per 2 a 2 dopo un match molto tirato e con molti rovesciamenti di fronte. L’undici di Pavanel ha subito all’inizio il forcing del Trento che all’ 8’ è passato in vantaggio con Boccalon e ha avuto poi a disposizione alcune altre situazioni favorevoli per incrementare il vantaggio, ma ha saputo poi prendere saldamente in mano il controllo del match fino all’intervallo raggiungendo la parità alla mezzora con Bifulco e il momentaneo vantaggio con un rigore di Ronaldo al 40’.

Ma al rientro in campo il Trento dell’ex Carmine Parlato cambia marcia e raggiunge subito il pari con Pattarello e riesce a imbrigliare la manovra patavina bloccando il match su un risultato di parità che lascia immutate le cose nella lotta per il primato. La capolista Sudtirol è stata infatti bloccata in casa sul pari dalla Pro-Patria e quindi va detto senza mezzi termini che il Padova ha perso una ghiotta ocasione per accorciare le distanze ma non c’è tempo per recriminare visto che mercoledì si torna in campo subito in campo contro il Legnago disputato un ottimo primo tempo mentre in contemporanea si svolgerà il derby con il Sudtirol con un’altra possibile occasione per avvicinarsi alla vetta.


TRENTO-PADOVA 2-2

Reti: Bocalon al 8′ pt, Bifulco al 32′ pt, Ronaldo su rig. al 40′ pt, Pattarello al 5′ st

TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani; Bearzotti (dal 1′ st Seno), Dionisi, Trainotti, Simonti; Scorza (dal 1′ st Nunes), Caporali, Belcastro (dal 22′ st Osuji); Pasquato; Bocalon (dal 37′ st Barbuti), Pattarello (dal 26′ st Vianni). A disposizione: Cazzaro, Pigozzo, Oddi, Chinellato, Raggio. All. Parlato

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Pelagatti, Ajeti, Gasbarro; Saber (dal 23′ st Nicastro), Ronaldo (dal 16′ st Della Latta), Dezi; Chiricò (dal 23′ st Jelenic), Ceravolo (dal 32′ st Cissè), Bifulco (dal 16′ st Terrani). A disposizione: Vannucchi, Valentini, Germano, Settembrini, Curcio, Monaco, Busellato. All. Pavanel

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como (Lencioni-Ravera). Quarto uomo Sfira

Ammoniti: Scorza, Bearzotti, Ronaldo, Simonti, Gasbarro, Kirwan

Al 8’ del primo tempo il Trento passa in vantaggio grazie ad un goal del Bocalon. Al 17’ ci prova Pattarello, palla di poco fuori. Al 23’ conclusione di Ronaldo, para Marchegiani. Al 26’ destro di Saber , fuori di pochissimo. Al 32’ pareggio del Padova con Bifulco che insacca in rete sugli sviluppi di un’azione offensiva biancoscudata. Al 35’ destro di Scorza , fuori di pochissimo. Al 38’ l’arbitro concede un calcio di rigore per il Padova per tocco di mano in area di Bearzotti. Al 40’ dal dischetto Ronaldo sigla il goal del 1 a 2. Al 45’ tiro di sinistro alto di Chiricò.  Il primo tempo termina 1-2.
Al 5’ della ripresa il Trento pareggia: sugli sviluppi di una punizione, Pattarello devia in rete. Al 12’ contropiede del Trento, tiro di Pattarello deviato da Donnarumma. Al 17’ ci prova Dezi di destro, pala fuori di poco. Al 29’ corner di Pasquato, Trainotti devia di testa ma Donnarumma salva deviando in angolo. Il match termina 2-2.