Il Biancoscudo va in semifinale




Il Padova approda alla final four dei play off di serie C eliminando la Juve under 23 grazie alla miglior posizione di classifica al termine della stagione ordinaria. Pur sconfitto per 1-0 l’undici di Oddo ha disputato comunque un buon match iniziato in modo molto propositivo ma che si è fatto subito in salita quando i bianconeri dopo soli 12 minuti di gara sono passati in vantaggio con Barrenechea riaprendo le loro possibilità di qualificazione e costringendo la squadra ad una maggiore accortezza in fase di contenimento per evitare il raddoppio ospite che sarebbe risultato fatale per il passaggio del turno. Ció nonostante la squadra ha disputato un ottimo primo tempo provando a segnare con molti tiri dal limite e colpendo una clamorosa traversa interna con Germano. Nella ripresa gli ospiti hanno schierato una formazione molto offensiva e ha obbligato il Padova a indietreggiare ma non ci sono state parate difficili da parte dì Donnarumma e al novantesimo sono stati i biancoscudati sostenuti da oltre quattromila spettatori ad esultare per il passaggio in semifinale. Ora il Padova affronterà il doppio confronto con il Catanzaro giocando mercoledì in trasferta e domenica all’Euganeo nel tentativo dì approdare in finale contro la vincente del match tra Feralpisaló e Palermo.

PADOVA-JUVE UNDER 23 0-1

Reti: Barrenechea (Ju) al 12′ pt

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Pelagatti, Ajeti, Kirwan; Settembrini (dal 35′ st Valentini), Dezi (dal 35′ st Saber), Della Latta; Chiricò, Ceravolo (dal 21′ st Santini), Terrani. A disposizione: Vannucchi. Fortin, Gasbarro, Ronaldo, Bacci, Curcio, Monaco. All. Oddo

JUVE UNDER 23 (4-3-2-1): Israel; Leo, De Winter, Poli, Anzolin (dal 36′ st Sekulov); Sersanti (dal 36′ st Lipari), Nicolussi Caviglia (dal 14′ st Zuelli), Barrenechea (dal 23′ st Iocolano); Compagnon (dal 14′ st Cudrig), Soulè; Da Graca. A disposizione: Siano, Stramaccioni, Leone, Verduci, Palumbo, Barbieri, Boloca. All. Zauli

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata (Salvalaglio-Bocca). Quarto uomo Bitonti

Ammoniti: Poli, Dezi, Nicolussi Caviglia, De Winter, Soule

Al 1’ tiro di Chiricò di poco fuori. Al 6’ colpo di testa di Kirwan, palla a lato. Al 10’ sinistro di Soulè, palla alta. Al 12’ gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un goal di Barrenechea che sugli sviluppi di un corner devia in rete. Al 25’ traversa dalla distanza di Germano. Al 26’ conclusione di Chiricò di poco fuori. Al 39’ tiro a giro di Terrani di poco sopra la traversa. Il primo tempo termina 0-1.

Al 6’ destro di Dezi di poco a lato. Al 17’ ci prova Terrani, palla alta. Al 18’ tentativo di Zuelli termina sopra la traversa. Al 29’ contropiede degli ospiti, miracoloso intervento di Germano che toglie palla a De Graca in area piccola. Al 45’ destro di Germano, palla alta. Il match termina 0-1.