Fondazione Carobbi-Ceregatti al fianco del Luparene foot ball club




Per tutta la stagione 2015/2016 i capitani delle squadre di futsal e calcio della Luparense Football Club indosseranno fasce con il logo della Fondazione Carobbi-Ceregatti. Tali fasce verranno successivamente messe all’asta su Ebay per raccogliere fondi in favore delle iniziative di solidarietà indicate dall’associazione, fondata nel 2012 da Davide Ceregatti e da Stefano Carobbi (ex giocatore di serie A con Fiorentina, Milan e Lecce).

La beneficenza è stata finora rivolta ai comuni terremotati dell’Emilia, alla Città della Speranza, a famiglie bisognose, alle popolazioni della riviera del Brenta colpite dalla tromba d’aria. Molto altro è già stato realizzato nei tre  anni di attività. La cifra raccolta ha superato i 15mila euro

Un successo particolare ha avuto la vendita all’asta di una maglia della Luparense Calcio a 5 della scorsa stagione donata dal Club rossoblù.

“Desidero ringraziare la Società, – spiega il co-fondatore Davide Ceregatti, che ci ha comunicato questa bella notizia – i capitani delle due squadre Matteo Nichele per il calcio a 11 e Honorio per la squadra di futsal (finora sostituito da Taborda) per la loro disponibilità e Andrea Franceschini, che è stato un ottimo apripista e che ci supporta in questa nostra avventura. Proprio con Andrea stiamo progettando di portare a San Martino di Lupari un contributo importante che verrà dato in forma di borse di studio di 1000 euro alla popolazione del luogo, per manifestare la vicinanza della Società patavina e nostra in questo momento di crisi.”

Per conoscere l’attività della Fondazione, visitare la pagina Facebook FONDAZIONE CAROBBI CEREGATTI.