Devis Boschiero vince facile per ko tecnico

Devis Boschiero ha vinto per ko



Facile successo prima del limite per Devis Boschiero, che nella riunione organizzata congiuntamente dalla New Boxe e dalla Diemme Padova Ring, a Liettoli di Campolongo, ha battuto per ko tecnico alla quinta ripresa l’ungherese Tamas Laskva, chiamato in extremis a sostituire il connazionale Laszlo Sekete, che si è dato “latitante”.
Nella stessa manifestazione avrebbe dovuto combattere anche Davide Festosi, ma il suo avversario, Davide Calì, si è ammalato e il match è saltato. Un vero peccato per il talentuoso allievo di Massimiliano Sarti che nell’ultimo anno più che maturare esperienza, ha perso tempo nell’inutile limbo dei neoprofessionisti.
Nonostante le riunione non fosse quindi nata sotto i migliori auspici, il combattimento tra Boschiero e Laskva ha divertito il numerosissimo pubblico accorso. Devis, che ha la necessaria esperienza, per i primi due round si è limitato a controllare, a portare qualche colpo, ma senza affondare e stando alla giusta distanza dal magiaro, che era più alto di una decina di centimetri. Nella terza ripresa l’ex campiona d’Europa dei superpiuma, ha aumentato il ritmo e ha messo a sedere l’ungherese con una serie al copro. Laskva, dimostrando di essere comunque in buona forma fisica (ha solo 25 anni) si è subito rialzato. Per tornare al tappeto nel quarto round, colpito da un montante al fegato, che lo ha fatto piegare in due. E poi, ancora e definitivamente, al quinto, quando nonostante si fosse rialzato, l’arbitro ha deciso che era tempo di interrompere un combattimento troppo impari.
Per Boschiero un buon allenamento in vista di cimenti più prestigiosi; il ballo ci sono o una semifinale per il mondiale o ancora un match per la cintura continentale.
Nel sottoclou dodici combattimenti tra dilettanti della New Boxe di Leonardo Bizzo, della Padova Ring e di una selezione del Friuli. Molto buone le prestazioni di Alessandro Carraro, di Vlad Vasile e del giovanissimo Alessio Fincato.