Con il Sudtirol sinfonia biancoscudata




di Stefano Miola

Il Padova batte per due reti a zero la capolista Sudtirol e aggancia la vetta della classifica del girone B della serie C. Il successo é frutto di un primo tempo giocato a ritmi intensissimi e con giocate pregevoli tutte di prima che hanno messo in grande difficoltà i finora imbattuti altoatesini che hanno a lungo subito la manovra patavina e incassato le due reti che anno deciso il match. Sugli scudi tutto l’undici messo in campo da Andrea Mandorlini con delle prestazioni superlative di tutti con una menzione in più per Curcio, Bifulco e in particolare Nicastro autore di una doppietta e tornato ad essere un implacabile cecchino. Molto soddisfatti i tifosi presenti numerosi in tribuna in quello che si annuncia essere l’ultimo match con il pubblico prima della chiusura imposta dalle ultime normative sanitarie. Il Padova domenica prossima affronterà in trasferta il Cesena mentre in settimana è atteso a Firenze dalla suggestiva sfida con i viola per la coppa Italia.

PADOVA-SÜDTIROL 2-0

Reti: Nicastro (Pd) al 8′ pt e al 32′ pt

PADOVA (4-3-2-1): Vannucchi; Germano, Andelkovic, Gasbarro; Curcio; Della Latta, Ronaldo (dal 16′ st Hallfredsson), Saber (dal 28′ st Mandorlini M.); Jelenic (dal 16′ st Pelagatti), Nicastro (dal 28′ st Soleri), Bifulco (dal 41′ st Santini). A disposizione: Burigana, Santini, Biancon, Vasic, Fazzi, Buglio. All. Mandorlini A.

SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Vinetot, Fabbri (dal 1′ st Davì); Tait (dal 36′ st Fink), Greco (dal 1′ st Gatto), Beccaro; Casiraghi (dal 24′ st Semprini); Turchetta (dal 1′ st Magnaghi), Rover. A disposizione: Meneghetti, Gigli, Pircher, Karic, Malomo. All. Vecchi

Arbitro: Luca Zufferli di Udine (Fine-Catani). Quarto uomo Giaccaglia

Ammoniti: Greco, Poluzzi, Ronaldo, Hallfredsson, Vinetot

Al 3′ tiro di Saber, pallone di poco a lato. All’8 il Padova passa in vantaggio grazie ad un goal di Nicastro che segna anticipando Poluzzi in uscita. Al 13′ ci prova Tait dalla distanza, Vannucchi devia in corner. Al 18′ tiro di Saber, Poluzzi para in due tempi. Al 32′ arriva il raddoppio de Padova siglato ancora da Nicastro che , servito da Bifulco, di testa devia in rete. Al 39′ destro di Rover dall’interno area, palla alta. Il primo tempo termina 2 a 0 per il Padova.

All’11 della ripresa tentativo di Magnaghi, palla alta. Al 32′ partita molto combattuta, i ritmi restano alti. Al 40′ tiro di Fink termina a lato della porta difesa da Vannucchi. Il match termina 2 a 0.