Con il Carpi un pari che conferma la vetta




di Stefano Miola

Il Padova conquista un punto nella sfida casalinga con il Carpi e anche se interrompe la serie positiva di vittorie che lo vedeva a punteggio pieno dopo tre incontri rimane in testa alla classifica del girone B della serie C insieme alla Reggiana. Mister Sullo aveva preannunciato più volte in settimana che sarebbe stato un match difficile, da giocare con molta attenzione, ed é stato proprio così in quanto gli emiliani hanno ribattuto colpo su colpo alle iniziative biancoscudate meritando alla fine di dividere la posta. In particolare gli emiliani hanno bloccato specialmente nella ripresa le principali fonti del gioco patavino che non è riuscito a sfondare la difesa avversaria così come era avvenuto nelle precedenti occasioni. Ma è stato comunque il Padova a sprecare la miglior occasione per spostare il match dalla sua parte con Santini che a metà della prima frazione di gioco si è visto parare un calcio di rigore e l’errore ha certamente inciso sul morale del bomber che poi é stato sostituito ad inizio di ripresa.
La prossima domenica la squadra è attesa da un impegno esterno nelle Marche contro la Vis Pesaro nella speranza di confermare quanto di buono ha dimostrato fino ad oggi.

PADOVA-CARPI 0-0

PADOVA (3-5-2): Minelli; Pelagatti, Kresic, Lovato (dal 22′ st Cherubin); Fazzi (dal 38′ st Rondanini), Germano (dal 38′ st Buglio), Ronaldo, Castiglia, Baraye; Mokulu (dal 38′ st Soleri), Santini (dal 16′ st Bunino). A disposizione: Galli, Andelkovic, Capelli, Daffara, Sylla, Serena, Mandorlini. All. Sullo

CARPI (4-3-1-2):  Nobile; Pellegrini, Boccaccini, Sabotic, Sarzi Puttini; Hraiech (dal 32′ st Simonetti), Pezzi (dal 25′ st Fofana), Carta; Saric; Vano, Biasci (dal 45′ st Maurizi). A disposizione: Rossini, Rossoni, Varoli, Carletti, Ligi, Van der Heijden, Grieco, Lomolino, Mastaj. All. Riolfo

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Niedda-D’Elia).

Ammoniti: Hraiech, Santini, Sabotic, Pellegrini, Baraye, Bunino

Al 3′ provvidenziale intervento di Minelli che nega a Vano il tap-in vincente. Al 9′ destro in area di Saric da posizione favorevole, palla di poco a lato. Al 24′ Sobotic atterra Santini in area, l’arbitro concede calcio di rigore. Dal dischetto tira Santini ma Nobile intuisce la traiettoria e para. Al 27′ azione offensiva dei biancoscudati, fraseggio veloce tra Baraye-Mokulu-Santini-Germano, il cui tiro termina di poco alto sopra la traversa. Al 30′ esterno sinistro di Castiglia, palla fuori misura. Il primo tempo termina 0-0.

Al 2′ tiro-cross di Germano, Nobile devia in corner. Al 28′ tiro di Fazi termina alto sopra la traversa. Al 33′ sugli sviluppi di un corner tiro fuori misura di Simonetti. Al 41′ tiro di Baraye, Nobile para a terra. Il match termina 0-0.