A Piacenza il Padova batte tre colpi




(g.m.) Il Padova espugna Piacenza con il rotondo successo di 3 reti a 1 dimostrando immediatamente di aver metabolizzato i risultati deludenti delle ultime giornate e il momentaneo distacco della capolista Sudtirol. A questo proposito la squadra con il successo odierno ha accorciato il distacco con gli alto atesini che non sono andati oltre il pareggio con il Feralpisalò e ora la distanza è di 7 punti  ma con un match da recuperare a favore dei biancoscudati . L’undici patavino è sceso in campo con grande concentrazione che ha saputo mantenere per tutti i 90 minuti segno che il lavoro dei tecnici sia mentale che fisico in queste due settimane di stop è stato più che proficuo. Il match odierno è stato vincente perché la squadra si è mossa da vero gruppo e hanno pesato meno le varie individualità che erano risultate decisive in altre occasioni. Il Padova è stato bravo nel riuscire a passare in vantaggio sin dai primi minuti con Chiricò bloccando molto bene la manovra piacentina che nei precedenti incontri aveva messo in difficoltà molte altre formazioni. Poi il raddoppio di Ceravolo e il terzo sigillo di Jelenic hanno fatto tendere decisamente la bilancia dalla parte del biancoscudo facendo risultare ininfluente il goal del Piacenza nel finale. Il Padova, dopo il turno di coppa Italia infrasettimanale, domenica prossima affronterà in casa la Pro Vercelli che nella prima parte del campionato ha viaggiato spesso in testa la classifica ma che ora è in crisi di risultati come evidenzia la sconfitta interna con la pro Vercelli.      

PIACENZA-PADOVA 1-3

Reti: 8′ Chiricò, 37′ Ceravolo, 73′ Jelenic, 84′ Raicevic

PIACENZA (3-5-2): Pratelli; Armini, Nava, Marchi; Parisi (dal 1′ st Bobb), Corbari, Marino (dal 1′ st Giordano), Suljic, Gonzi (dal 26′ st De Grazia); Dubickas (dal 12′ st Raicevic), Rabbi (dal 34′ st Gissi). Panchina: Libertazzi, Tafa, Angileri, Lamesta, Burgio, Codromaz, Simonetti, Gissi, Raicevic. All. Scazzola

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Pelagatti, Monaco, Curcio; Saber (dal 30′ pt Busellato), Ronaldo (dal 38′ st Vasic), Della Latta; Chiricò (dal 30′ st Kirwan), Ceravolo (dal 38′ st Cissè), Jelenic (dal 38′ st Santini). A disposizione: Vannucchi, Gasbarro, Biasci, Nicastro, Settembrini, Bifulco, Cabianca. All. Pavanel

Arbitro: Alessandro Di Graci (Bianchini-Monaco). Quarto uomo Gemelli

Ammoniti: Chiricò, Ronaldo

Al 4’ ci prova Dubickas, para Donnarumma. Al 8’ goal del Padova: dal limite Chiricò fa’ partire un destro a giro che termina all’incrocio. Al 14’ punizione del Piacenza, esce in presa Donnarumma. Al 36’ azione offensiva di Curcio, Pratelli neutralizza. Al 37’ i Padova raddoppia con Ceravolo che con un preciso pallonetto supera il portiere avversario. Il primo tempo termina 0-2.

Al 8’ punizione di Ronaldo, palla di poco fuori. Al 19’ punizione di Armini, para Donnarumma. Al 28’ terzo goal del Padova: potente diagonale di Jelenic supera Pratelli. Al 31’ tentativo di Armini dalla distanza, palla a lato. Al 39’ goal del Piacenza siglato da Raicevic. Il match termina 1 a 3 per il Padova.