Volley. LeAli, prima amichevole a Lavarone

La sfida a Modena aspettando la post season



A quasi un mese dall’inizio della preparazione è tempo del primo match stagionale per la squadra B1 LeAli Padova Volley Project. Impegno non ufficiale, ma un’amichevole organizzata in occasione del ritiro di tutte le squadre giovanili a Gionghi di Lavarone.
E sarà proprio l’amichevole tra i fenicotteri e la squadra trentina di serie B2, GPI Group Lizzana Rovereto a chiudere in bellezza la quattro giorni di lavoro organizzata per preparare al meglio la stagione di tutte le squadre LeAli Volley Project. Si scende in campo domani alle 16 al palazzetto dello sport di Lavarone. Per coach Lorenzo Amaducci questa amichevole è un momento importante per testare il livello di preparazione della rosa e per capire quali sono gli aspetti tecnici dove occorre lavorare ancora.
Domenica 27 settembre, dalle 17, si terrà la festa di presentazione del “ Progetto LeAli”; sede dell’evento è il Pala Spiller, in piazzale Azzurri d’Italia. Nel corso della festa, che si preannuncia ricca di sorprese, saranno presentate le società, le rose, gli staff tecnici di tutte le squadre del Progetto LeAli; che è composto dalle società Padova Volley Project, Pallavolo Arcobaleno, Polisportiva Mortise, Volley Rio, Thermal Volley, Polisportiva Cadoneghe e Polisportiva Tergola, ed è un autentico punto di riferimento della pallavolo femminile a Padova.
Tra le protagoniste anche le atlete della prima squadra che affronterà il campionato di B1, ma i riflettori saranno puntati sull’ampio panorama delle squadre giovanili del Progetto Le Ali, che parteciperanno a vari campionati provinciali e regionali.
Verranno illustrati gli obiettivi sportivi per la stagione ormai alle porte, e quelli societari per il prossimo futuro. Saranno, inoltre, messe a diretto contatto con tutta la città e gli appassionati le squadre LeAli, ed in modo particolare le atlete. Un’occasione unica per conoscere ancor più da vicino il Progetto LeAli di Padova e tutti i suoi protagonisti e toccare con mano la concretezza di una realtà che sta riscrivendo la storia delle pallavolo femminile padovana.