Sabato LeAli a Bergamo per vincere

La concentrazione delle padovane



Sabato sera LeAli Padova Volley Project torna a giocare in trasferta, dopo due turni casalinghi consecutivi. Le fenicottere saranno di scena a Bergamo con un avversario il cui nome ha fatto la storia della pallavolo nazionale: Foppapedretti Bergamo.
La squadra è parte integrante del vivaio del blasonato club che milita in serie A1 e, pur essendo composta da atlete tra i 14 e i 18 anni, sta ben figurando in B1, con all’attivo due vittorie su quattro incontri.
Per LeAli reduce dall’importante successo col Cerea, sarà un match da non sottovalutare, come già annunciato da coach Lorenzo Amaducci: “Foppa è una bella squadra. E’ un’under 18, ma ha in rosa elementi interessanti, come i laterali e il palleggiatore. Per noi non sarà una partita facile, loro vengono da un buon inizio di campionato e puntano a crescere nel corso della stagione. Dovremo partire a mille e tenerle sotto senza concederci cali o distrazioni, perché se prendono fiducia possono complicarci la vita. Chiaro che andiamo a Bergamo con l’intento di portare a casa l’intera posta e per farlo dovremo ripetere la buona prestazione in ricezione messa in campo con Cerea, in questo modo il nostro gioco risulterà più agevole e potremo attaccare con maggiore intensità”.
Fischio d’inizio della partita tra Foppapedretti Bergamo e LeAli , valida per la quinta giornata di campionato B1 F, girone B, alle 19 al Palazzetto Silvio Radici di Cene (BG).
Foppapedretti Bergamo: Chiara Rumori (L), Beatrice Biava, Valeria Battista, Sara Frigeni, Nadia Rossi, Beatrice Rota (L), Jennifer Boldini, Giulia Crespi, Anna Venturini, Arianna Monforte, Chiara Pinto, Linda Micheletti, Giada Civitico. 1° All. Matteo Prezioso, 2° All. Francesco Scaramellini.
LeAli Padova Volley Project: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Arbitri: Linda Caverzaghi e Luca Cerchiari.