Rugby mercato Top12: il colpo del San Donà si chiama Samuel Lee Katz, apertura inglese

Samuel Lee Katz, nuovo mediano d'apertura inglese per la Lafert San Donà (ph dal sito Midilibre.fr)



Dopo Francescato, Bronzini e Chalonec, si delinea maggiormente il roster biancoazzurro.
Ingaggiati Carraretto dal Mogliano e Steolo che rientra dall’Accademia federale e tre riconferme.
di Enrico Daniele

Prende forma giorno per giorno il nuovo roster della Lafert San Donà.
Infatti, dopo gli annunci di Enrico Francescato, Andrea Bronzini e Jader Chalonec, la società veneziana annuncia altri tre nuovi ingaggi.

Si tratta del mediano d’apertura inglese Samuel Lee Katz, nato a Londra nel 1990, 180 cm per 91 kg. Un vero colpo di mercato per il club sandonatese. Katz nell’ultima stagione ha giocato in ProD2 in Francia con il Béziers Hérault dopo le esperienze con il RC Massy, sempre in ProD2 nella stagione 2017-18 e con il Jersey Reds nella RFU Championship in Inghilterra. Ha fatto parte della nazionale England Students nel 2013-14. Katz è il quarto giocatore di formazione straniera del Rugby San Donà per la stagione 2019-20 che si aggiunge ai riconfermati Scott Lyle (estremo), Thwala Linda (pilone destro) e Gregory Bauer (tallonatore) che torna a San Donà dopo aver risolto i problemi che lo avevano costretto a lasciare la squadra ad inizio della scorsa stagione.

Dal Mogliano Rugby arriva Giovanni Carraretto, nato a Vittorio Veneto nel 1996, 190cm x 95 kg, terza linea. Proveniente dal Rugby Paese e cresciuto nelle giovanili del Benetton (scudetto Under 16 e Under 18), ha trascorso le ultime tre stagioni vestendo la maglia del Mogliano.

Dopo l’esperienza nell’Accademia Federale Ivan Francescato, rientra nel club Paolo Steolo, seconda linea sandonatese classe 2000, prodotto del vivaio biancoazzurro, che vanta diverse presenze con la maglia della Nazionale U18.