Padova: “C” come Cosenza




di Stefano Miola

Il Padova continua la sua ormai inesorabile discesa verso la serie C pareggiando a reti inviolate il match casalingo con il Cosenza in quello che era indicato come l’ultimo match utile per provare ad agganciare il treno salvezza. Ma anche in questa occasione la squadra ha evidenziato tutti i suoi limiti in primis la cronica incapacità di concretizzare le varie occasioni da rete capitate durante i novanta minuti di cui alcune veramente clamorose. Ma nel corso del match è spesso emersa la cronica mancanza di personalità, la difficoltà nella costruzione del gioco e qualche amnesia difensiva che in questa occasione fortunatamente non è costata l’ennesima sconfitta. A questo punto si attende solo la matematica per decretare la fine di un’annata ingloriosa considerando che da qui alla fine i biancoscudati dovranno affrontare in trasferta Palermo e Benevento ed in casa Lecce e Livorno oltre a star fermi nel turno di riposo. L’unica speranza a cui appellarsi resta quella di un possibile ripescaggio in caso di non iscrizione di qualche squadra per ragioni economiche ma per rimanere attaccati a questa possibilità si deve risalire un po’ in graduatoria e non arrivare ultimi.

PADOVA-COSENZA 0-0

Reti:

PADOVA (4-3-2-1): Minelli; Madonna, Ravanelli, Cherubin, Ceccaroni; Mazzocco, Calvano, Lollo (dal 36′ st Cocco); Pulzetti (dal 25′ st Capello), Clemenza (dal 14′ st Bonazzoli); Mbakogu. A disposizione: Merelli, Cappelletti, Andelkovic, Trevisan, Longhi, Broh, Serena, Morganella, Marcandella. All. Centurioni

COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante (dal 6′ st D’Orazio), Dermaku, Legittimo, Capela; Bruccini, Palmiero (dal 37′ st Chetino), Sciaudone; Embalo (dal 14′ st Litteri), Tutino, Baez. A disposizione: Quintiero, Saracco, Izco, Hristov, Mungo, Garritano, Trovato. All. Braglia Arbitro: Marco Serra di Torino (Fiore- Capone). Quarto uomo Angelucci Ammoniti: Calvano, Litteri

Al 20′ calcio di punizione per il Cosenza battuto da Embalo, palla fuori di poco. Al 27′ primo tiro del Padova, dal limite dell’area di prova Clemenza, palla deviata in corner. Al 32′ destro dal limite di Calvano, pallone fuori di pochissimo. Al 42′ destro di Baez, palla alle stelle. Il primo tempo termina 0-0.

Al 13′ tiro Mbakogu palla deviata in corner. Al 15′ della ripresa occasione per il Padova con Mazzocco che da dentro l’area tira incredibilmente alto sopra la traversa. Al 30′ tiro fuori misura di Litteri. Al 40′ occasione per il Cosenza: destro di Sciaudone, para Minelli. Al 41′ doppia conclusione di Tutino e Dermaku, parate entrambe da Minelli. Al 42′ colpo di testa di Cocco, Perina para. Al 43′ ci prova di testa Ravanelli, palla a lato di poco. Il match termina 0-0.