LeAli di “qualità” con il Cerea

LeAli a Martignacco per vincere



Dopo un match al cardiopalma con Martignacco, LeAli domenica alle 18 al pala Spiller giocherà ancora davanti al proprio pubblico con l’Isuzu Cerea, un’altra sfida che si preannuncia senza esclusione di colpi. Le veronesi sono tra le formazioni favorite del girone e al momento sono affiancate in classifica proprio con le fenicottere, sarà quindi uno scontro diretto con in palio la possibilità di risalire in classifica.
Una partita fondamentale per entrambe le formazioni, lo sa bene il coach padovano Lorenzo Amaducci: “Dobbiamo mettere da parte la partita con Martignacco e ripartire dal gioco espresso sul campo dell’Arena. Con Cerea non ci possiamo permettere false partenze e cali di concentrazione, li pagheremmo salati. Spero che abbiamo imparato la lezione dall’ultima partita e puntiamo a partire a mille, giocando la nostra pallavolo al meglio. Guardando le statistiche delle due squadre l’efficienza in ricezione è molto simile, con Cerea che ha la migliore del girone e noi subito dietro. Credo che gran parte della partita si giocherà su questo, chi riceverà meglio porterà a casa il risultato. Ma noi siamo davanti al nostro pubblico e venderemo cara la pelle”.
Come sempre sarà una festa nella festa con musica e animazione. A fine partita i supporters potranno partecipare a #LeAliSpritz, con uno spritz omaggio ai possessori di biglietto, offerto durante il Sesto tempo.
Nell’intervallo tra i set ci saranno esibizioni di hip hop e break dance, con gli Hip Hop Freestyler Cana (aka Denis Canazza) e Crome (aka Crome Keymo Kengue) e il Break Dancer B-Boy Feffo; tutti artisti membri dei Black Milk che si sono esibiti anche al teatro Geox e in altri teatri d’Italia.
LeAli Padova Volley Project: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Alessandra Colanardi, Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Isuzu Cerea VR: Eva Borin, Fabiana Brutti, Valentina Caruzzi, Francesca Trevisan, Chiara Dall’Ora, Marica Tollini, Roberta Zampieri, Giorgia Pedoni, Debora Lucchetti, Ylenia Pericati, Eleonora Andreis. 1° All. Marcello Bertolini, 2° All. Eliana Romagnoli.
Arbitri: Giuliano Zambelli Tortoi e Simone Natale.
Nel frattempo è stato pubblicato l’elenco delle società che hanno ottenuto il Certificato di Qualità per il Settore Giovanile Fipav 2016-2017. LeAli Padova Volley Project è tra queste e potrà fregiarsi del prestigioso riconoscimento fino a luglio 2017.
Un attestato importante che arriva al termine di un lungo processo di valutazione e analisi, iniziato a febbraio quando è stato indetto il sesto bando del progetto federale. Questa iniziativa ha visto crescere la sua importanza con il passare degli anni, diventando il più bel riconoscimento per i tanti sodalizi che investono passione, tempo e risorse nell’attività giovanile, come LeAli. Le richieste di adesione al progetto sono state moltissime, ben 763; per l’assegnazione sono stati esaminati i dati relativi ai quadri di attività presi in considerazione per la valutazione finale: area reclutamento, risultati tecnici, settore tecnico e dirigenziale, settore sanitario, progetti scolastici, partecipazioni e organizzazione tornei conferenze, beach volley, sitting volley, area comunicazione, area progetti etici e solidali.
A conclusione del processo di valutazione sono risultate 357 le società che hanno ottenuto, in base a determinate soglie di punteggio, i diversi marchi di qualità: Marchio Oro, Marchio Argento e Marchio Standard. 10 i club che possono vantare il riconoscimento più prestigioso quello Oro, mentre 92 hanno conseguito il marchio Argento e 255 quello Standard. Tra questi anche LeAli. Il fatto che il Volleyrò Casal de Pazzi sia stata certificata con il Marchio Oro, rende ancora più prestigioso il risultato ottenuto dalla nostra Under 16 nella passata finale scudetto quando è stata sconfitta ai vantaggi del tie break proprio dalla società laziale.
“Sono estremamente soddisfatto del risultato ottenuto dalla nostra società – afferma il presidente Alfredo D’Amore – frutto di grande lavoro da parte di dirigenti, tecnici, accompagnatori e di tutte le strutture di supporto. Un doveroso ringraziamento va ai nostri tecnici preparati e competenti, alle atlete e alle loro famiglie che intraprendono con fiducia il percorso tecnico che andiamo a proporgli. Per noi questo non è un traguardo, ma un punto di partenza: continueremo a lavorare sodo per migliorare ulteriormente”.
I responsabili del settore giovanile Alessandra Bertocco e Federico Trevisan sottolineano come questo riconoscimento vada ad aggiungersi ai risultati ottenuti sul campo: “Quattro titoli provinciali, uno per ciascuna categoria, un secondo posto regionale e la medaglia d’argento nella finale Scudetto Under 16, passando per l’ottimo piazzamento nel Torneo Campesan. Più i riconoscimenti delle nostre atlete con Ilenia Moro premiata come MVP alla finale Scudetto e poi convocata con la Nazionale Pre Juniores per disputare l’European Youth Olympic Festival in Georgia; e Alessandra Colanardi chiamata a partecipare al Trofeo delle Regioni di beach volley dopo aver vinto la Coppa Veneto in coppia con Valentina Mengaziol. Tutti risultati frutto di un grande e meticoloso lavoro, che ora viene riconosciuto ufficialmente. La cosa ci riempie di orgoglio e ci dà ulteriori stimoli per fare sempre meglio, nell’interesse delle nostre giovani atlete e di questo meraviglioso sport”.