Cus, una festa per 700 bambini col 1° Trofeo Antenore Energia di Rugby




Domenica in via Corrado 12 società coinvolte dall’under 6 all’under 12 nel 24° Torneo di rugby educativo «Università di Padova» 1° Trofeo Antenore Energia. La prima squadra anticipa la partita col Ferrara a sabato

Settecento ragazzi provenienti da 12 diverse società. A calcare i campi del Piovego, tra giocatori, allenatori, accompagnatori, organizzatori, genitori e spettatori ci saranno tra le 1.500 persone e le 2.000 persone. Sono questi i numeri della 24^ edizione del Torneo di rugby educativo “Università di Padova” – 1° Trofeo Antenore Energia, di scena domenica 8 aprile negli impianti «Luciano Merigliano» del Cus di via Corrado.

Il torneo coinvolgerà nei campi della polisportiva universitaria squadre di tutto il Veneto e della Toscana, in grado di garantire alto livello qualitativo e tanto divertimento ai partecipanti. Comincerà alle 8.30 di mattina per concludersi verso le 14 con le premiazioni. Per tutti sarà possibile rifocillarsi alla Club House del Cus.Gradita novità, sarà presente un maxi-schermo dove verranno proiettati gli highlights delle gare disputate.

In campo, come detto, saranno coinvolte 12 società. Eccole: Benetton Treviso, Casier, Checco l’Ovetto, Foscarini Venezia, Lido Venezia, Monselice, Petrarca Padova, Gispy Prato, Rubano, Selvazzano e Valsugana Padova, oltre, ovviamente, al Cus Padova padrone di casa.

Proprio per lasciar spazio al torneo la prima squadra del Cus Antenore Energia anticiperà il proprio impegno nel campionato di Serie B a sabato alle ore 18, ricevendo il Cus Ferrara in via Corrado.

 

HOCKEY PRATO: IN CAMPO UOMINI E DONNE. Derby con il San Giorgio di Casale di Scodosia per il Cus Antenore Energia, imbattuto capolista nel campionato di A/2 maschile: si giocherà sabato pomeriggio alle 16, in via Corrado. Domani alle 15.30, sempre in casa, toccherà alle donne, chiamate a ricevere il Lorenzoni Bra, squadra che sta dominando il campionato di A/1.

 

BASKET IN CARROZZINA, IN CASA DELL’ALITRANS. Sabato sera alle 18 i ragazzi di coach Brotto saranno di scena in casa dell’Alitrans Verona, nel campionato di Serie B.