Ludi del Bo: domani ultimo atto della stagione




Ultimo atto per gli sport di squadra dei Ludi del Bo. Domani sera si concluderà il torneo di volley misto e, a seguire, alle 21.15, si svolgeranno le premiazioni anche per i tornei di calcio a 5 primaverile e basket 3 contro 3, attraverso i quali il Cus Padova ha voluto promuovere in questi mesi l’attività della Fondazione Foresta Onlus, sposando il progetto “Save the student”, una campagna di sensibilizzazione e di informazione tra gli studenti.
La Fondazione Foresta Onlus, che mette a disposizione i riconoscimenti consegnati alle squadre, è nata nel 2007 grazie alla volontà del gruppo guidato dal professor Carlo Foresta, ed è impegnata nella prevenzione delle patologie legate al sistema endocrino e riproduttivo.
Alle premiazioni sarà presente lo stesso professor Foresta, affiancato dal presidente del Cus Padova Roberto Zanovello e dal professor Giovanni Lerario, responsabile delle attività universitarie per la polisportiva cussina. Per il calcio a 5 saranno festeggiate le squadre Giovanna d’Alcol e Pro Scicli, prima e seconda classificata. Per il basket 3 contro 3 i Drugantibus e i Kinesio Warriors, anche in questo caso primi e secondi nel torneo. La finale del volley misto vedrà invece in campo alle 19.30 Team Chiappetto e Prepare Uranus.