Bella vittoria per LeAli a Bassano

C'è fiducia per gara2 con Mondovì



 

Domenica nell’undicesima giornata del campionato nazionale B1 F, girone B, LeAli Padova Volley Project ha conquistato, contro il Brunoremi.com Bassano una bella vittoria per 3-0 che vale il terzo posto di una classifica che non ha subito variazioni, visti i successi di tutti i team di vertice.

Lo starting six rossoblu: Avenia, Caneva, Cheli, Moro, Crepaldi, De Bortoli e D’Ambros. Partenza folgorante delle fenicottere che mettono a segno tre muri perentori e volano sull’1-8, Bassano si desta e prova a salvare il salvabile grazie a una buona difesa, ma è costretta a inseguire 11-16; LeAli continua a spingere e con due ace di Avenia si porta sul 15-24, poi l’attacco di Tartaglia è fuori e il parziale si chiude 15-25.

Il secondo set si apre con la pipe di Moro, Bassano risponde con una Kosareva in gran forma. Si gioca punto a punto ed è un ace della numero 5 rossoblu a valere il vantaggio al time out tecnico. Sull’11-10 arriva il primo sorpasso per le vicentine, coach Amaducci fa entrare Marangoni e Secco per Moro e Avenia ma al secondo fischio di sirena Bassano è davanti 16-15. Il controsorpasso arriva sul 19-21, con la fast di Cheli che vale il 21-22, seguono mani out su attacco di Crepaldi e ancora Cheli con la marcatura del 21-25.

Terzo set giocato punto a punto con Padova che ha una sola lunghezza di vantaggio sul 7-8, che però diventano tre al secondo time out tecnico grazie ai punti di Cheli. Kosareva trascina la sua squadra nella rincorsa ma la fast e il muro di Caneva mantengono le distanze con De Bortoli che mette giù la palla del 19-25 che vale il successo per0-3.

L’allenatore Lorenzo Amaducci è soddisfatto di quanto fatto dalla sua squadra: “Bene per la vittoria e i tre punti, i primi tre dei 9 che ci siamo fissati come obiettivo fino alla fine del girone di ritorno. Abbiamo giocato un bellissimo primo set, secondo e terzo sono stati più combattuti ma non abbiamo mai perso il controllo del gioco e non abbiamo subito quello avversario. La partita è stata gestita bene, con ben 12 muri in tre set, la ricezione non è stata ottimale ma il cambio palla ha funzionato bene. Ora pensiamo a Udine, altra bella sfida, nella quale però possiamo contare sul fattore campo”.

La penultima giornata di andata andrà in scena al Pala Spiller, domenica 17 gennaio alle 18, con LeAli Padova Volley Project che ospita l’Atomat Volley Udine.

 

Campionato Nazionale Serie B1 Femminile, Girone B – 11^ Giornata

Domenica 10 gennaio 2016, ore 17.30 – Palazzetto dello Sport di Cartigliano (VI)

BRUNOPREMI.COM BASSANO – LEALI PADOVA V. PROJECT 0-3

Parziali: 15-25 (23’), 21-25 (28′), 19-25 (27’)

Brunopremi.com Bassano VI: Mason (8), R. Fucka (4), Canton (2), Tartaglia (6), T. Fucka (2), Zanov, Cusmano, Stocco (1), Kosareva (14), Arboit (L) (ne), Pais Marden (ne), Scanavacca (L). All. Mario Martinez.

LeAli Padova Volley Project: Angelini (ne), Marangoni, Avenia (6), Moro (11), Donato (L) (ne), Colanardi (ne), Crepaldi (5), Lunardi (ne), De Bortoli (15), Cheli (9), Secco (K) (1), D’Ambros (L), Caneva (10). 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.

Arbitri: Simone Natale e Giuliano Zambelli Tortoi.