Rugby, mondiali Under 20 con Beraldin e Minozzi del Valsugana




Alessandro Troncon, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha ufficializzato la formazione che domani sera allo Stadio “San Michele” di Calvisano affronterà Samoa nella terza ed ultima giornata della Pool B del World Rugby U20 Championship. L’incontro, con calcio d’inizio fissato alle ore 18.30, verrà trasmesso in differita su Rai Sport 1 alle 00.30 di giovedì.
Troncon conferma quasi integralmente i trequarti ed i mediani visti (all’apertura, Matteo Minozzi del Valsugana)a Parma sabato sera contro l’Australia, con il solo Tommaso Beraldin (Valsugana) all’ala in sostituzione di Agbasse, mentre tra gli avanti tornano dal primo minuto i flanker Lazzaroni e Polledri, con Giammarioli spostato a numero otto. In seconda linea, D’Onofrio è preferito a Zanetti per fare coppia con Ortis; l’ultimo cambio, in prima linea, vede il sandonatese Cincotto partire dall’inizio al posto di Pavesi.
Italia e Samoa si presentano all’ultima gara della Pool senza aver raccolto punti nelle prime due giornate, ma con entrambe la possibilità – in caso di vittoria con punto bonus e di incroci favorevoli nella Pool A e nella Pool C – di entrare tra le prime otto del Mondiale, garantendosi anticipatamente la permanenza nell’elite internazionale giovanile.