Petrarca vs Calvisano, sfida al vertice

Il Petrarca vuole la vittoria contro i campioni d'Italia oggi alla Guizza (ph Corrado Villarà)



Alla Guizza arriva la capolista
di Enrico Daniele

Sfida al vertice nel campionato di rugby Eccellenza. Agli impianti sportivi Memo Geremia (kick off ore 15:00, arbitro Blessano di Treviso) il Petrarca ospita il Patarò Calvisano.

Contro i campioni d’Italia in carica e primi in classifica (53 pt) per il XV di Andrea Marcato è giunto il momento di dare un segnale forte ad un campionato disputato sempre ai vertici, tuttavia senza mai dimostrare il piglio autoritario necessario ad una squadra che punti allo scudetto.

Nessun alibi quindi ed un solo obbiettivo per oggi: una vittoria convincente.
Il tecnico padovano avrà a disposizione i gioiellini del mercato estivo: Cannone, Lamaro e Rizzi saranno del match, vista la pausa del Sei Nazioni, e di Michieletto, che ha finito di scontare la squalifica. Dovrà però fare a meno di Santamaria e Delfino, utilizzando nel ruolo di tallonatore Marchetto (non ancora in perfette condizioni fisiche), e di Gerosa (per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio).
Fiducia a Menniti-Ippolito, protagonista nella vittoria contro Reggio, che farà coppia con Su’a in mediana. Fadalti riprende il ruolo di estremo, mentre Riera ritorna secondo centro. Trotta nr 8, con Bernini pronto dalla panchina. Fuori per scelta tecnica Bacchin, Benettin e Ragusi.

La probabile formazione annunciata da Marcato: Fadalti; Capraro, Riera, Bettin, Rossi; Menniti-Ippolito, Su’a; Trotta, Nostran, Conforti; Saccardo, Cannone; Vannozzi, Marchetto, Acosta. A disposizione: Scarsini, Borean, Rossetto, Michieletto, Lamaro, Bernini, Francescato, Rizzi.

Il tecnico del Calvisano, Massimo Brunello dovrà fare a meno di De Santis, Casolari e Novillo (al suo posto Mortali all’apertura), e non potrà utilizzare il neo acquisto utility back Tauasosi Tuimavave. Ecco la probabile formazione: Chiesa; Susio, Paz/Dal Zilio, Lucchin, Balocchi/Bruno; Mortali, Semenzato; Tuivaiti, Zdrilich, Archetti; Venditti, Cavalieri; Biancotti, Morelli (c), Rimpelli. A disposizione: Giovanchelli, Cafaro, D’Onofrio, Pettinelli, Casilio, Dal Zilio, Bruno/Balocchi, Zilocchi.