Panuoto, Plebiscito secondo posto in Croazia




Il Plebiscito si è classificato secondo al torneo internazionale Croato di pallanuoto “The good dolphin” a Mali Lošinj che si è disputato dal 25 al 28 giugno. Si trattava dell’undicesima edizione del torneo di pallanuoto giovanile “The good dolphin” per ragazzi fino a 16 anni di età. Il torneo si è svolto in un campo allestito direttamente in mare ed ha visto impegnate 8 squadre provenienti dalla Croazia, Ungheria, Slovacchia, Slovenia e Italia. Accanto alla parte sportiva il torneo ha offerto la possibilità di socializzazione e fare nuove amicizie con ragazzi da paesi diversi, inoltre per conoscere l’ecologia, la tutela ambientale e il progetto Dolphin Adriatico “adotta un delfino”.
Ottima la prestazione complessiva dei giovani ragazzi del Plebiscito classificatisi al secondo posto (ha vinto la squadra slovacca di Novaky) davanti a formazioni di alto livello. Altra grossa soddisfazione è stata la premiazione di Iago Tognon quale miglior giocatore del torneo.
Questi i protagonisti del Plebiscito: Giovanni Concheri, Mattia Delli Guanti, Lorenzo Lambertini, Luca Tosato, Jacopo Carotenuto, Vittorio Matteo, Guido Rigoni, Iago Tognon, Gianmarco Barcarolo, Edoardo Locatelli, Matteo Marin, Giacomo Calabresi, Leonardo Schiavon, Federico Gonfio, Marco Greggio.
Allenatore, Davide Molena. Accompagnatore, Fabio Delli Guanti.