Pallauoto – Iniziano gli allenamenti del Plebiscito di A2




Anche il Plebiscito maschile, che sarà impegnato nel campionato di A2, torna al lavoro in vista della nuova stagione di pallanuoto. Per la formazione padovana novità e conferme e una rosa ancora da completare. Nuovo è il tecnico, Walter Fasano, mentre è confermato il main sponsor Roberto Alimentare. Da inizio settembre gli atleti padovani sono tornati in vasca per riprendere l’attività e iniziare a prepararsi alla nuova stagione: dopo la partenza di Gopcevic e Baldinelli, la squadra ha sfruttato i primi allenamenti per conoscersi e conoscere il nuovo tecnico Fasano.

Walter Fasano, allenatore del Plebiscito
Walter Fasano, allenatore del Plebiscito

«Il campionato prenderà il via verso metà novembre – spiega Fasano – in questi giorni, con l’aiuto del direttore sportivo Paolo Pisani e della società stiamo completando la rosa della squadra. Siamo ancora in trattativa per qualche atleta, sia italiano che straniero, ma non posso dire di più. Sono molto soddisfatto di come hanno reagito i ragazzi»

Intanto è partito il lavoro in piscina: «Siamo in fase di preparazione, stiamo facendo doppio allenamento tutti i giorni, concentrandoci sul nuoto in mattinata e sulla parte tecnico-tattica nell’allenamento serale, vedo impegno, ma soprattutto una grande collaborazione da parte loro».
Intanto come detto è al lavoro anche il direttore sportivo Pisani: «Sono felice dell’entusiasmo che tutti i ragazzi stanno mettendo in questa nuova stagione, non è da tutti accettare di buon grado il doppio allenamento, di cui uno alle 7 di mattina – spiega il ds – Le metodologie del nuovo allenatore si stanno dimostrando utili a creare quel cambio di mentalità che ci stiamo auspicando, per fare un ulteriore salto di qualità sia a livello mentale che di gioco. Al momento, poi, stiamo trattando per l’acquisto di un forte straniero e di qualche giovane di prospettiva».

Intanto, in questo periodo di preparazione sono stati inseriti 5/6 atleti delle giovanili, ed è inoltre confermato il ritorno di Giacomo Conte, dopo un anno di assenza dalle vasche, e di Alberto Tono.