Pallamano, le ragazze del Mestrino u16 travolgono Barracuda

Angelica Casarotto (© Leandro Zampieri)



Terza vittoria consecutiva per la Pallamano Mestrino u16, che in casa si sbarazza senza problemi del Barracuda U16 in un match a senso unico.
Il trend è chiaro fin da subito, con le ospiti che non riescono a passare tra le maglie della difesa mestrinese permettendo alle padrone di casa di dilagare grazie a Zikulari ed Angelica Casarotto, che quasi monopolizzano la prima colonna del referto: la prima rete del Barracuda a rompere il monologo gialloverde è al 12′ (10-1), dopodiché Mestrino riprende a martellare e va al riposo sull’eloquente punteggio di 22-1.
Nel secondo tempo c’è spazio per le seconde linee, che però hanno vita altrettanto facile nell’incrementare il punteggio, con Chiarotto e Shima che tra i pali hanno ben poco da fare: Jovic e capitan Lucarini guidano con successo gli attacchi alla difesa vicentina portando il punteggio sul 31-4 al 45′; a risultato ampiamente acquisito, e pur senza spingere quasi più, Mestrino trova sempre spazi per presentarsi a tu per tu col portiere avversario e chiude l’incontro sul 41-5.
Con questa vittoria Mestrino U16 continua l’inseguimento al primato di categoria, candidandosi prepotentemente al titolo regionale: ora il campionato si ferma per la sosta natalizia, le gialloverdi torneranno in campo domenica 17 gennaio al PalaFarfalle per la difficile sfida contro il Cellini U18.

PALL.MESTRINO U16-BARRACUDA U16 41-5 (22-1)
PALL.MESTRINO U16: A.Casarotto 8, M.Casarotto 3, Cassetta, De Biagi, Jovic 8, Lucarini 6, Magagnin, Sartori 4, Shima (p), Zikulari 10, Chiarotto (p), Peruzzo, Varotto 2. All. Diego Menin.
BARRACUDA U16: Ceccato 1, A.Segalin, E.Segalin 3, R.Segalin 1, Zordan (p), Castelli, Schievano, Zolla. All. Andrea Signaroli.