Pallamano, Alì Mestrino in serie A




pallamano mestrino serie A
pallamano mestrino serie A

L’Alì Mestrino vola in serie A, e anche se la promozione era già stata matematicamente raggiunta dopo la gara contro Schenna e ribadita con la vittoria ai rigori contro Bruneck, le gialloverdi avevano un ultimo obiettivo: il primo posto, da raggiungere battendo la corazzata Teramo, che annovera tra le sue fila atlete del calibro di Dovesi, Miladinovic, Laczo ed Alarcon.

Le gialloverdi sembrano rigenerate rispetto la partita contro il Bruneck, ma faticano ad imporre il proprio ritmo: dopo 10′ è Teramo a condurre 2-4 nonostante la tenacia di Nichifor; un passaggio a vuoto di Teramo però rimette in corsa l’Alì Mestrino, che impatta 7-7 al 20′ grazie alle ottime azioni del duo Losco-Nichifor; una doppietta di F.Cazzola viene vanificata dalle reti di Fini e Mazzieri, ma le ragazze di coach Menin non demordono ed infilano con Nichifor e Stefanelli un parziale di 4-0 che manda le squadre al riposo sul punteggio di 13-9.

Nella ripresa Teramo prova a rifarsi sotto, ma Mestrino risponde colpo su colpo e poi mette il turbo con Losco e Stefanelli, autrici del parziale di 5-1 che porta le gialloverdi a condurre 20-13 al 40′; Miladinovic e Krese non si arrendono, ma le loro reti vengono bilanciate da quelle di Cogo e F.Cazzola; a questo punto Mestrino opera lo strappo definitivo con Campagnaro e Stefanelli (27-19 al 53′) e Teramo va al tappeto; Scarpel e una doppietta di Cogo chiudono poi l’incontro sul 30-20.

Alì Mestrino che torna quindi in serie A dopo un solo anno, e lo fa nel migliore dei modi, imponendosi con autorità su tutte le formazioni incontrate in questa poule promozione (tranne Bruneck, piegato dai 7 metri).
ALÌ MESTRINO-TERAMO 30-20 (13-9)

ALÌ MESTRINO: Campagnaro 2, Casetti (p), A.Cazzola 2, F.Cazzola 3, Cogo 3, Giacomini, Lollo (p), Losco 6, Moretti (p), Marchionni, Nichifor 7, Pugliese, Scarpel 1, Stefanelli 6. All. Diego Menin.

TERAMO: Dovesi (p), Fini 4, Laczo 2, Mazzieri 5, Miladinovic 4, Pino, Lampis, Krese 5, Cherchi, Mori, Delli Rocili, Alarcon, Di Stefano. All. Serafino La Brecciosa.

Arbitri: C.Cardone-L.Cardone