Padova: Una sconfitta che fa male




di Stefano Miola

Il Padova incassa la seconda consecutiva sconfitta nella delicata trasferta di Salò lasciando via libera al Vicenza capolista e alle altre dirette avversari tra i quali lo stesso undici di Sottili che ora incalza i biancoscudati ad un solo punto. Una serata tutta da dimenticare visto che il Padova pur mantenendo costantemente il controllo del gioco e costruendo numerose azioni da goal è andato sotto con un azione in sospetto fuorigioco e per lo stesso motivo si è visto annullare la rete del pareggio da parte dell’incerto arbitro Marini di Trieste che nel corso del match ha espulso anche Gabionetta e Ronaldo che quindi saranno indisponibili nel prossimo turno.

Sullo ha provato a cambiare modulo proponendo un quasi inedito 4 3 1 2 con dei buoni risultati a livello di manovra ma in questo caso l’incapacità di concretizzare la superiorità in campo è costato un altro deleterio stop. Si tratta infatti della quarta sconfitta nelle ultime sette partite ed urge subito un cambio di rotta per non gettare al vento quanto di buono fatto nella prima parte del torneo ritrovando immediatamente il successo nel prossimo turno casalingo con il Rimini.

FERALPISALÒ-PADOVA 1-0

Reti: Caracciolo (Fs) al 27′ pt

FERALPISALÒ (4-3-3): De Lucia; Zambelli, Giani, Magnino, Rinaldi; Altobelli, Carraro (dal 36′ st Mordini), Scarsella (dal 28′ st Hergeligiu); Ceccarelli (dal 36′ st Maiorino; dal 45′ st Stanco), Caracciolo, Contessa (dal 45′ st Legati). A disposizione: Liverani, Spezia, Eleuteri, Tirelli, Altare, Bertoli, Mauri. All. Sottili

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Pelagatti (dal 21′ st Mandorlini), Kresic, Andelkovic, Baraye; Germano, Ronaldo, Castiglia (dal 42′ st Bunino); Gabionetta; Mokulu (dal 27′ st Soleri), Santini (dal 21′ st Pesenti). A disposizione: Galli, Serena, Capelli, Daffara, Buglio, Rondanini, Piovanello, Ilie. All. Sullo

Arbitro: Nicolò Marini di Triestre (Barone-Stringini)

Ammoniti: Ceccarelli, Ronaldo, Castiglia, Altobelli, Maiorino

Espulsi: Gabionetta (Pd) al 4′ st per fallo da dietro, Ronaldo (Pd) al 48′ st

Al 2′ tiro di Castiglia dai 25 metri, Di Lucia para. Al 12′ punizione di Contessa respinta da Minelli. Al 27′ Caracciolo porta in vantaggio la squadra di casa. Al 33′ goal annullato ad Andelkovic per fuorigioco, proteste da parte della panchina biancoscudata. Occasione Feralpi con un tiro ravvicinato di Magnino, Minelli devia in corner. Il primo tempo termina 1 – 0 per la FeralpiSalò.

Al 2′ tiro di Ronaldo, De Lucia respinge. Al 3′ ancora Ronaldo dal limite, stavolta De Lucia devia in corner. Al 4′ espulso Gabionetta per fallo su Ceccarelli. Al 24′ tentativo di Mandorlini palla alta. Al 31′ De Lucia nega il tap-in vincere a Soleri. Al 42′ colpo di testa di Andelkovic termina sopra la traversa. Al 48′ espulso Ronaldo per doppia ammonizione. Il match termina 1-0.