Padova: sotto l’albero la quinta sconfitta




di Stefano Miola

I biancoscudati rimediano allEuganeo contro il Benevento il quinto consecutivo stop ed ora occupano da soli lultima posizione della classifica di serie B. La squadra dopo uniniziale timore reverenziale nei confronti di un avversario lanciato verso le prime posizioni, ha giocato per buona parte del match alla pari con i campani ma come al solito ha costruito poche occasioni da rete  consentendo poi allindice di Bucchi di passare nel finale e conquistare lintera posta aggravando ulteriormente il momento di crisi. Il Padova é apparso più generoso e attento rispetto ai match precedenti ma ha palesato le solite incertezze in particolare in difesa dove negli ultimi minuti oltre al goal ha lasciato troppo spazio libero agli avanti avversari. Certamente non ha aiutato il doppio infortunio a Serena e poi a Pinzi che hanno lasciato la squadra in dieci uomini rendendo ancora più difficile una rimonta sfiorata comunque nel finale con una doppia occasione di Capello e Marcandella. Ora la squadra è chiamata ad un ultimo tentativo di riscatto nellultimo match prima della sosta che si giocherà domenica 30 a Livorno in un match che è giá un vero e proprio spareggio.

PADOVA-BENEVENTO 0-1

Reti: Improta (Be) al 34′ st

PADOVA (3-5-2): Merelli; Cappelletti, Capelli, Ceccaroni; Mazzocco (dal 40′ st Chinellato), Broh, Serena (dal 39′ pt Pinzi), Pulzetti, Contessa; Bonazzoli (dal 32′ st Marcandella), Capello. A disposizione: Perisan, Favaro, Vogliacco, Salviato, Zambataro, Belingheri, Minesso, Cisco, Clemenza. All. Foscarini

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Di Chiara; Letizia, Tello, Del Pinto, Bandinelli, Improta; Coda, Buonaiuto (dal 16′ st Ricci). A disposizione: Puggioni, Gori, Sparandeo, Billong, Maggio, Sanogo, Tuia, Costa, Gyamfi, Volpicelli, Asencio. All. Bucchi.

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone (Rossi-Di Gioia). Quarto uomo Zufferli

Ammoniti: Di Chiara, Pinzi, Letizia, Del Pinto, Volta, Pulzetti, Contessa

Al 3′ prima occasione per il Benevento: potente tiro di Letizia, para Merelli. Al 9′ destro di Broh esce sul fondo fuori misura. Al 24′ colpo di testa a lato, palla a lato di pochissimo. Al 32′ tiro dal limite di Contessa, palla alta. Al 37′ tiro di Letizia, Merelli para, sulla respinta Improta manda il pallone di poco a lato. Al 44′ colpo di testa di Tello, palla a lato di poco. Il primo tempo termina 0-0.

Al 12′ della ripresa conclusione di Letizia, para facilmente Merelli. Al 25′ cross di Letizia per Ricci, il cui tiro viene neutralizzato da Merelli. Al 27′ cross di Improta si infrange sulla traversa. Al 34′ passaggio perfetto di Ricci in area per Improta che da solo davanti a Merelli segna il goal dello 0 a 1. Al 47′ cross di Marcandella per Capello, il suo tiro è poco preciso e termina sul fondo. Al 48′ tiro dai 25 metri di Marcandella viene parato da Montipò. Il match termina 0 a 1 per il Benevento.