Padova: il secondo posto è già realtà

foto tratta da padovacalcio.it



di Stefano Miola

Il Padova conquista altri tre importantissimi tre punti sul difficile terreno del Modena e balza in seconda posizione sorpassando in classifica il Parma che è stato sconfitto in casa dal Fano. I biancoscudati hanno espugnato il Braglia grazie ad un bel goal siglato a metà del primo tempo da Neto Pereira che poco dopo è dovuto uscire per un infortunio, ma anche in virtù delle ottime parate di Giacomo Bindi che almeno in tre occasioni ha salvato la sua porta dagli assalti dei canarini che nella rIpresa hanno provato a più riprese a riacciuffare il risultato. L’undici di Brevi che si è dimostrato ancora una volta molto concreto ed essenziale accorcia momentaneamente  a cinque punti anche il suo distacco dalla capolista Venezia che sarà impegnata domani sera sul delicato terreno del Bassano.

MODENA-PADOVA 0-1

Reti: 21′ pt Neto Pereira

MODENA (3-4-3): Manfredini; Ambrosini, Milesi, Fautario; Calapai, Remedi, Schiavi, Popescu (35′ st Loi); Basso (12′ st Diakite), Diop, Nolè. A disposizione: Costantino, Cheli, Guardiglio, Marino, Accardi, Aldrovandi, Salifu, Schiavi, Ravasi. All. Capuano

PADOVA (3-5-2): Bindi; Sbraga, Emerson, Cappelletti; Madonna, De Risio, Mandorlini, Dettori, Favalli (35′ st Russo); Altinier (16′ st De Cenco), Neto Pereira (36′ pt Alfageme). A disposizione: Favaro, Monteleone, Boniotti, Tentardini, Mazzocco, Berardocco, Bobb, Gaiola. All. Brevi

Arbitro: Forneau di Roma

Ammoniti: Diop, Mandorlini, Emerson, De Risio, Remedi

Brevi conferma la formazione scesa in campo negli ultimi incontri ad eccezione di Sbraga che è in campo al posto di Russo. In avanti il la coppia d’attacco Neto Pereira e Altinier.

Capuano schiera il suo Modena con 3-4-3, in attacco il trio Basso, Diop e Nolè. A centrocampo Schiavi a discapito di Olivera.

Prima occasione per il Padova, al 13′ Neto Pereira colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il pallone termina tra le braccia del portiere. Al 21′ goal di Neto Pereira  che, su servizio di testa di Altinier, conclude in porta dal limite dell’area. Al 25′ occasione del Modena con un tiro insidioso quasi dal fondo di Diop, Bindi respinge coi pugni. Al 36′ Neto Pereira è costretto ad uscire per problemi fisici, al suo posto al 38′ entra Alfageme. Al 41′ cross di Madonna dal fondo, Ambrosini però anticipa tutti e devia in corner. Il primo tempo termina 1 a 0.

Il secondo tempo inizia con il Padova che ha l’occasione per il raddoppio: al 4′ Mandorlini tira dal limite, Manfredini respinge coi pugni. Risponde il Modena al 6′ prima con un tiro di Diop neutralizzato da Bindi e poi Fautario che ci riprova da ottima posizione, Altinier blocca la minaccia e libera. Al 13′ ancora Bindi che salva  il risultato neutralizzando un tocco d’esterno di Diop.  Al 33′ Diakite tocca di testa ma Bindi intercetta. Al 43′ tiro dalla distanza di Lodi, Bindi blocca. Al 45′ colpo di testa di Diakite insidiosissimo che viene respinto da Bindi. Il match termina 1 a 0.