Padova: contro il Fano sei squilli biancoscudati

Prima casalinga del Padova: 6-1 al Fano (ph Stefano Miola)



di Stefano Miola

Il Padova prosegue a punteggio pieno il suo cammino nel girone b della serie C battendo il Fano per 6 a 1 nel match di esordio all’Euganeo. Non è stato facile all’inizio riuscire a rompere la resistenza dei marchigiani che hanno sempre giocato a viso aperto cercando di bloccare le principali fonti del gioco biancoscudato specialmente nel primo tempo dalla temperatura letteralmente bollente e c’è voluto un rigore, peraltro netto, trasformato da Santini in apertura della ripresa per spostare l’ago della bilancia verso l’undici biancoscudato che poi ha suggellato il successo con un’altro goal dello stesso numero 7 che in due incontri ha già messo a segno tre reti e poi ha arrotondato ulteriormente il risultato con Fazzi Castiglia Germano e Bunino. Mentre allo scadere il goal della bandiera dei marchigiani è stato messo a segno da Gatti.

Di fronte ad un risultato così netto c’è poco da commentare anche perché in questa fase del torneo è bene accumulare più punti possibili per prendere coscienza della propria forza e caricare il più possibile l’ambiente ed i tifosi in attesa che si delineino i reali valori delle varie contendenti.

La prossima settimana la squadra sarà impegnata in trasferta nel posticipo di lunedì sera contro il temibile Modena e sarà un’ulteriore prova della competitività di questo gruppo.

PADOVA-FANO 6-1

Reti: Santini (Pd) su rigore al 9′ st e al 18′ st, Fazzi (Pd) al 26′ st, Castiglia (Pd) al 29′ st, Germano (Pd) al 31′ st, Bunino (Pd) al 37′ st, Gatti (Fa) al 47′ st

PADOVA (3-5-2): Minelli; Pelagatti, Kresic, Lovato (dal 38′ st Capelli); Rondanini (dal 1′ st Fazzi), Germano, Ronaldo (dal 33′ st Serena), Castiglia (dal 33′ st Buglio), Baraye; Mokulu, Santini (dal 27′ st Bunino). A disposizione: Galli, Andelkovic, Cherubin, Daffara, Sylla, Mandorlini, Soleri. All. Sullo

FANO (4-3-3): Viscovo; Tofanari (dal 23′ st Diop), Di Sabatino, Gatti, De Vito; Marino (dal 23′ st Said), Sapone, Parlati; Paolini, Barbuti (dal 41′ st Mainardi), Baldini (dal 23′ st Sarli). A disposizione: Fasolino, Ricciardi, Diop, Said, Carpani, Boccioletti, Giorgini, Gjuci, Venditti, Sarli, Beduschi. All. Fontana.

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia (Segat-Miniutti)

Ammoniti: Gatti, Castiglia, De Vito, Tofanari

Al 6′ goal di Parlati per il Fano, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. All’8 tentativo di Baraye, para Viscovo. Al 14′ corner per il Padova, la difesa di Fano respinge. Al 29′ ritmi bassi a causa del caldo. Al 34′ punizione di Ronaldo termina sul fondo. Al 44′ tentativo di Ronaldo dalla distanza, palla di poco fuori. Il primo tempo termina 0-0.

Al 2′ cross teso di Ronaldo in area neutralizzato in due tempi da Viscovo. Al 8′ fallo in area di Di Sabatino su Mokulu. Dal dischetto Santini non sbaglia e sigla il goal del 1 a 0. Al 16′ tiro dalla distanza di Parlati, Minelli devia in corner. Al 18′ azione offensiva di Baraye che entra in area e serve Santini che da buona posizione devia in rete. Al 26′ terzo goal del Padova siglato di testa da Fazzi. Al 29′ quarto goal del Padova: pallonetto di Castiglia. Al 31′ quinto goal dei biancoscudati: a segno Germano. Al 37′ sesto goal del Padova, Bunino batte Viscovo. Al 92′ goal del Fano con Gatti. Il match termina 6 a 1 per il Padova.