Padova: avanti a piccoli passi




di Stefano Miola

Nell’appuntamento serale davanti a quasi seimila spettatori contro un coriaceo Albinoleffe il Padova non riesce a conquistare il successo che poteva mettere una pietra tombale sul suo cammino promozione ma ottiene un pareggio per una rete ad una che comunque serve a far classifica in attesa del risultato della Reggiana che giocherà domani nel posticipo contro il Bassano. Come domenica scorsa a Trieste é stato un Padova meno brillante rispetto ai suoi momenti migliori che ha molto faticato a costruire occasioni da rete e in difesa ha palesato qualche incertezza di troppo. E così dopo un primo tempo senza reti la squadra si è trovata a dover ricorrere i bergamaschi passati in vantaggio all’inizio della ripresa e hanno coronato il loro inseguimento grazie a Marco Guidone ma non sono poi riusciti a trovare l’aiuto finale per chiudere il match con i tre preziosi punti in tasca. Domenica la squadra sarà impegnata in trasferta a Fermo e si dovrà ancora guardare alle spalle visto che anche la Sambenedettese, che ha battuto il Teramo  si è portata a sei lunghezze (che diventano sette in considerazione degli scontri diretti) a tre partite dal termine del torneo.

PADOVA-ALBINOLEFFE 1-1

Reti: 13′ st Giorgione, 27′ st Guidone

PADOVA (3-4-1-2): Bindi; Cappelletti, Ravanelli, Trevisan (10′ st Russo); Zambataro, Belingheri (36′ st Candido), Mandorlini, Contessa (47′ st Mazzocco); Sarno (10′ st Pulzetti); Guidone, Capello (36′ st Lanini). A disposizione: Merelli, Fabris, Salviato, Bellemo, Pinzi, Serena, Marcandella. All. Bisoli

ALBINOLEFFE (3-5-2): Coser; Zaffagnini, Gavazzi, Solerio; Gusu, Di Ceglie, Nichetti (26′ st Sbaffo), Giorgione (38′ st Coppola), Gelli (43′ st Mondonico) Kouko (43′ st Montella), Colombi (26′ st Ravasio). A disposizione: Chiriac, Badan, Pellicanò. All. Alvini.

Arbitro: Massimi di Termoli

Ammoniti: Belingheri, Trevisan, Capello, Pulzetti

Al 4′ punizione dal limite di Giorgione termina sulla barriera. Al 9′ occasione per il Padova: cross insidioso in area di Zambataro, pallone neutralizzato dal portiere Coser. Al 24′ tiro dal limite di Di Ceglie termina di poco alto sopra la traversa. Al 30′ quasi autogol di Zaffagnini che sbaglia di retro passaggio per Coser, palla a lato di pochissimo. Il primo tempo termina 0-0.

All’11 della ripresa tiro di Gelli, Bindi para a terra. Al 13′ goal dell’Albinolefffe: cross di Colombi in area, ci arriva Giorgione che di testa supera Bindi. Al 28′ pareggio del Padova siglato da Guidone che tira dal dischetto ottimamente servito da Capello. Al 32′ tiro al volo di Mandorlini dal limite dell’area, palla di poco a lato. Al 44′ il Padova insiste in avanti alla ricerca del vantaggio ma senza riuscire a rendersi pericoloso. Al 49′ potente tiro di Candido da fuori area, Coser riesce a deviare in angolo. Il match termina 1-1.