Padova al tappeto anche a Trieste




di Stefano Miola

Il Padova incassa la seconda sconfitta consecutiva nel derby con la Triestina. Nella cornice del Nereo Rocco l’undici di Sullo finisce al tappeto per due reti a zero senza grandi recriminazioni non avendo costruito occasioni di rilievo e soprattutto non essendo riuscita a costruire il suo consueto gioco. Molti protagonisti dell’iniziale cavalcata sono sembrati piuttosto affaticati e si è notata la mancanza di una adeguata reazione dopo il doppio vantaggio triestino con il primo goal maturato in chiusura di una primo tempo senza acuti da parte di nessuna delle contendenti e il secondo incassato nei primi minuti della ripresa con gli alabardati che sono sembrati più motivati ed abili a bloccare i timidi ed ininfluenti tentativi dell’undici patavino di raddrizzare la gara. Anche se la sconfitta non modifica il ruolo di capolista del Padova è sicuramente un importante campanello di allarme per Salvatore Sullo che dopo due sconfitte consecutive dovrá trovare i giusti antidoti per tornare al successo nel match di mercoledì sera all’Euganeo contro la Sambenedettese.

TRIESTINA-PADOVA 2-0

Reti: Gomez (Ts) al 45′ pt, Gatto (Ts) al 10′ st

TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Scrugli, Malomo, Lambrughi, Formiconi; Gatto (dal 22′ st Mensah), Giorico, Maracchi, Procaccio (dal 31′ st Steffè); Gomez (dal 38′ st Costantino), Granoche (dal 22′ st Ferretti). A disposizione: Rossi, Matosevic, Codromaz, Beccaro, Cernuto, Vicaroni. All. Gautieri

PADOVA (3-5-2): Minelli; Pelagatti (dal 30′ st Serena), Kresic, Lovato; Fazzi, Germano (dal 14′ st Sylla), Ronaldo (dal 14′ st Buglio), Castiglia, Baraye; Bunino (dal 1′ st Pesenti), Santini (dal 14′ st Mokulu). A disposizione: Galli, Andelkovic, Cherubin, Capelli, Mandorlini, Daffara, Soleri. All. Sullo

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Vitali-Salvalaglio).

Ammoniti: Ronaldo

Al 12′ tiro di Gatto, palla alta. Al 24′ calcio di punizione di Ronaldo, fuori misura. Al 30′ calcio d’angolo per il Padova, la difesa Triestina respinge. Al 45′ la Triestina passa in vantaggio grazie ad un goal di Gomez che è bravo a sfruttare una ripartenza di Granoche e a superare a Minelli con un rasoterra sinistro. Il primo tempo termina 1 a 0.

All’8 raddoppio della Triestina con un goal di Gatto che tirando da fuori aerea trova la rete grazie ad una deviazione di schiena di Kresic. Al 20′ colpo di testa di Granoche, pallone fuori di pochissimo. Al 27′ sponda di testa di Sylla in area per Pesenti che viene anticipato all’ultimo da un difensore. Al 34′ rasoterra di Ferretti, Minelli para. Al 43′ Padova poco efficace in avanti. Il match termina 2 a 0 per la Triestina.