LeAli Under 16 conquista la finale regionale

La formazione Under 16 del LeAli



L’Under 16 LeAli conquista la finale regionale e stacca il pass per le nazionali di Lecce. Le fenicottere hanno battuto nettamente Bassano in semifinale, rifilando alle vicentine campionesse in carica un 3-0 con parziali che non lasciano spazio a repliche.
La partita era la riedizione della finale Regionale della passata stagione, le rossoblù hanno così riscattato il 3-1 patito allora, che le relegò sul secondo gradino del podio. Partenza a razzo delle ragazze di Annalisa De Felip, che sfruttano la battuta per portarsi in vantaggio, continuano a martellare fino al più 10 sul 16-6, Bassano prova a ricucire ma le padrone di casa amministrano bene e chiudono il primo set sul 25-19.
Le padovane cavalcano l’onda e sono padrone assolute del campo, con Bassano che sotto 18-8 non riesce a trovare una via d’uscita e perde certezze anche a muro, fermandosi sul 25-14. Con la strada spianata Volley Project è brava a rimanere concentrata sull’obiettivo e a non farsi impensierire dal Bassano quando, nel terzo set, si trovano a contatto 8-7, i punti di Camillucci, Andreetto, Rampazzo e Lovison riaprono il gap sul 21-15 e LeAli chiude il parziale 25-18, vincendo la partita per 3-0.
La squadra ha archiviato in fretta i festeggiamenti per la vittoria ed è già tornata al lavoro per preparare la finale Regionale, che si preannuncia durissima. L’obiettivo è vincere per prendersi il titolo e arrivare da prima alle nazionali.
L’allenatrice Annalisa De Felip è orgogliosa della sua squadra: “Nazionali di Lecce, arriviamo! Riuscire a strappare la finale regionale a Bassano, che ne è il protagonista da diversi anni è un risultato notevole. Ma non è arrivato per caso, in questa semifinale abbiamo superato le nostre avversarie in tutti i fondamentali: in battuta abbiamo fatto 17 ace, subendone solo 3; e nonostante la differenza di centimetri a muro, ne abbiamo messi a segno 6, contro i 3 di Bassano. Abbiamo disputato una gran partita; questo gruppo ha grinta, spirito di squadra e cuore da vendere. E’ questa la nostra arma in più. Un ringraziamento particolare lo voglio fare allo scout della società Filippo Marchioro, il cui apporto nel preparare queste ultime partite è stato fondamentale. Sappiamo che la finale sarà molto dura, ma ci arriviamo senza paura e con la voglia di prenderci il primo posto”.
Il tabellino.
LEALI PADOVA V. PROJECT – BRUEL BASSANO 3-0
Parziali: 25-19 (22’), 25-14 (21′), 25-18 (30’)
LeAli : Eleonora Bellesso, Alessia Cavaletto, Virginia Zangrossi, Rebecca Camillucci (13), Elena Andreetto (13), Giulia Pinato (7), Alessia Lorenzi, Elena Micheli (4), Sofia Rampazzo (K) (11), Anna Lovison (10), Sofia Michieli, Maria Montaguti, Claudia Destro (L). All. Annalisa De Felip, Dir. Claudia Pravisani e Clara Tresoldi, Scout. Filippo Marchioro.
Bassano: Mason (16), Andrich (2), Tommasin (2), Stocco (6), Tartaglia, Pierobon (L), Arboit, Caon, Nico, Dall’Igna, Bertollo (L), Giacomini. All. Mario Martinez.
ALTRA ATTIVITA’ GIOVANILE
lLeAli rialza la testa nella fase Regionale l’Under 13 Rossa, che dopo il ko al debutto con San Donà, supera per 3-0 il Belluno in trasferta (23-25, 17-25, 11-25) e risale al secondo posto nel girone, davanti a Pedemontana Volley per quoziente set. Lo scontro diretto di sabato pomeriggio sarà fondamentale per stabilire chi passerà il turno, con le fenicottere, di scena davanti al proprio pubblico, obbligate a vincere per proseguire il cammino.
Medaglia di bronzo per l’Under 14 che, nella finale terzo-quarto posto Regionale, ha superato per 3-0 la Pallavolo San Vendemiano. Le fenicotterine di Ornella Dengo hanno si sono riscattate dopo essere state fermate in semifinale e hanno messo in campo tutta la loro grinta, imponendosi nettamente: 25-20, 25-20, 25-16. La gioia per essere salite sul podio diventa ancora più grande perché con il terzo posto arriva anche l’accesso alle Finali Nazionali di categoria, in programma dal 24 al 29 maggio a Vasto.
Quarto di finale Regionale ad alto tasso di difficoltà per l’Under 18, che dopo aver chiuso il girone D al secondo posto, dietro allo Stra, mercoledì sera alle 20.30 a Noventa di Piave affronterà l’Imoco San Donà, capolista del girone A grazie a tre successi per 3-0.Tutto come da pronostico per le altre due formazioni, che hanno concluso il loro impegno nei campionati regionali ottenendo posizioni di tutto rispetto.
La serie D ha chiuso la regular season all’ottavo posto, nonostante la sconfitta casalinga per 0-3, all’ultima giornata, con la vice capolista Sottoriva Gps. Stessa sorte per la serie C, caduta 3-0 per mano della Pasta Sgambaro Giorgione, seconda. Le fenicottere finiscono il campionato al sesto posto