LeAli sul tetto dell’under 16 femminile




Sono state soprattutto l’occasione per vivere un’intensa due giorni di pallavolo, con una full immersion di squadra durata tutta la trasferta. Il campionato under 16 femminile – Memorial Piero Bonato si è concluso con la nuova formula delle finali residenziali, con un girone a quattro giocato tra Tombolo e Cittadella, che ha dato alle squadre la possibilità di vivere un’esperienza per molti nuova.

LeAli di Padova
LeAli di Padova

Alla fine sul campo si sono imposte LeAli di Padova, che hanno concluso il girone con il percorso netto di tre vittorie per 3-0, che hanno dimostrato così di essere una forza nella categoria, dove l’anno scorso è arrivato il secondo posto nazionale, rispettando così il pronostico: «Giocare da favorite non è facile, eravamo molto tese – racconta Annalisa De FelipInvece siamo riuscite a far vedere il risultato del grande lavoro fatto in questi mesi, mettendo a frutto i tre anni di esperienza fatti assieme da questo gruppo».

Miozzo Valsugana
Miozzo Valsugana

Secondo posto, un po’ a sorpresa, per la Miozzo Valsugana, che ha superato in oltre due ore di partita lo Spaziomedica Pojanavision nella prima sfida e quindi anche l’Aduna Albi. Sul terzo gradino del podio proprio l’Aduna, che nell’ultima partita del gironcino ha battuto al tie br4eak Pojana.
Tutte e quattro le finaliste provinciali saranno ora impegnate nel campionato regionale di categoria.

Aduna Albi
Aduna Albi

Risultati finali residenziali. Prima giornata: Spaziomedica-Miozzo 1-3; LeAli-Aduna 3-0. Seconda giornata: Miozzo-Aduna 3-1; LeAli-Spaziomedica 3-0. Terza giornata: Spaziomedica-Aduna 2-3; LeAli-Miozzo 3-0.

Spaziomedica pojanavision
Spaziomedica pojanavision

Classifica finale: LeAli di Padova 9, Miozzo Valsugana 6, Aduna Albi 2, Spaziomedica Pojanavision 1.
LeAli di Padova: Eleonora Belletto, Alessia Cavalletto, Virginia Zangrossi, Rebecca CAmmillussi, Giulia Pinato, Alessia Lorenzi, Elena Michieli, Sofia Rampazzo, Anna Lovison, Sofia Michieli, Maria Montaguti, Claudia Destro, Elena Andreetto. All. Annalisa De Felip. Dirigente: Cladia Pravisani.