LeAli stasera a Udine per cercare la decima vittoria

LeAli a Udine per cercare la promozione anticipata



Ultima trasferta stagionale di regular season per LeAli Padova Volley Project, che stasera alle 20,30 sarà a Udine per affrontare l’Atomat. Le friulane hanno conquistato da tempo la salvezza e per questo campionato non hanno altre ambizioni, ma in casa sono un avversario ostico. Su sei partite disputate al PalaConi Benedetti, in questo girone di ritorno, ne hanno vinte quattro, e nelle altre due sono riuscite a strappare un set sia a Don Colleoni e che a Talmassons, gli altri due team in lotta per un posto nei play off.
LeAli Padova viene da nove vittorie consecutive e deve necessariamente allungare la striscia positiva, in quanto i tre punti darebbero la certezza di poter lottare per la promozione, con un turno di anticipo. All’andata fu battaglia vera, con il primo set finito 30-28 e il secondo dominato da Papa e compagne, che poi cedettero per 3-1.
L’allenatore padovano Lorenzo Amaducci innanzitutto è felice di tornare in panchina dopo aver dovuto assistere all’ultima gara dalla tribuna: “E’ stata durissima vedere la squadra giocare dall’esterno del campo. Mi sentivo fuori dal mio insieme di appartenenza e sono felice di tornare a vivere la partita insieme alla squadra. Sappiamo che sabato ci aspetta una sfida impegnativa, Udine vorrà chiudere in bellezza e onorare il campionato fino in fondo. Noi dobbiamo fare i conti con una condizione fisica non ottimale di alcune atlete; ma, con tutte il rispetto per le nostre avversarie, viste le motivazioni e la posta in palio, non possiamo farci impensierire da Atomat. Il nostro obiettivo sono i tre punti, in modo da chiudere la questione play off e poter poi gestire le forze nell’ultima settimana di regular season, visto che il campionato è talmente impegnativo e serrato che si deciderà solo alla 26esima settimana”.
Atomat Udine: Alessia Tonon (L), Michela Peretto, Eleonora Carbone, Stefania Papa, Sofia Pagotto, Annalisa Sogni, Valentina Graberi (L), Ludovica Graveri, Alessandra Martina, Silvia Grassini, Sara Velenik, Stefania Nardone, Letizia Miculan. All. Alex Scognamiglio.
LeAli Padova: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Alessandra Colanardi, Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Arbitri: Anthony Giglio e Andrea Tomasi.