LeAli, sabato primo round di play off con Cuneo

Luca Scandaletti e il diesse Pepe Scanavacca



Inizia sabato alle 20 al Pala Spiller il cammino di LeAli nei play off promozione del campionato di serie B1 femminile, affrontando il Brebanca San Bernardo Cuneo.
Le fenicottere hanno chiuso la regular season al secondo posto, con 60 punti, nove dietro la corazzata Millenium Brescia, frutto di 21 vittorie su 26 partite disputate, di cui 11 consecutive nel girone di ritorno. Un risultato che è andato oltre le aspettative della società, che per voce del direttore sportivo Andrea Scanavacca ci tiene a “fare i complimenti e soprattutto ringraziare tutti i protagonisti di questa bellissima annata. A partire dalla società, passando per i tecnici, le giocatrici fino a tutto lo staff, i collaboratori e i sostenitori. Quando siamo partiti a settembre non puntavamo ai play off, pensavamo a un campionato di metà classifica, visto anche il valore delle altre squadre. Ma la rosa che abbiamo allestito si è rivelata di altissimo livello; inoltre le atlete, gestite ottimamente dallo staff, hanno saputo fare gruppo e giocare compatte, questo ci ha permesso di arrivare così in alto. 21 vittorie, di cui 11 di fila, spiccano ancora di più se si guarda a quanto è stata serrata e combattuta la lotta per le prime posizioni”.
Come detto, sabato si gioca la gara di andata con Cuneo, terza classificata del girone A, scalzata dal secondo posto all’ultima giornata dopo aver perso al tie break con la capolista Lodi. La gara di ritorno è in programma mercoledì 18 alle 20.30 sul campo delle piemontesi; l’eventuale bella, in caso di una vittoria per parte, si disputerebbe nuovamente al Pala Spiller, sabato 21 alle 20.
Andrea Scanavacca ci tiene a sottolineare come “Questi play off non siano un punto di arrivo, bensì una nuova partenza. Ora per noi comincia un nuovo campionato, tutti siamo determinati a dare il massimo per arrivare il più avanti possibile. Ci troveremo di fronte avversarie di altissimo livello, a partire da sabato con San Bernardo. La nostra squadra ha le carte in regola per giocarsela con chiunque, l’importante è uscire dal campo sempre con la certezza di aver dato il 110%, indipendentemente dal risultato”.
Chiaro che il fattore campo può fare la differenza, visto che, nel primo turno, si giocheranno a Padova sia la prima partita che l’eventuale bella: “Ci serve tutto il sostegno possibile. Le ragazze chiedono che il Pala Spiller diventi una bolgia, per questo facciamo un appello a tifosi, sostenitori, appassionati e a tutta la città di Padova: non perdetevi l’appuntamento con un grande spettacolo pallavolistico. Venite a tifare LeAli Padova Volley Project, in ballo c’è un risultato che potrebbe essere storico. Insieme a tutti voi vogliamo riportare la pallavolo padovana femminile alla ribalta che questo palcoscenico merita”.