LeAli, sabato impegnativa trasferta a Trento

La concentrazione delle padovane



Passata la sosta pasquale, riprende il campionato con LeAli Padova Volley Project impegnata sabato alle 18 in trasferta sul parquet dello Studio 55 Ata Trento, per l’ottava giornata di ritorno del campionato di B1
All’andata le fenicottere si imposero per 3-0 al Pala Spiller, anche se il terzo set finì ai vantaggi. Da allora, però, la squadra di Mongera è cresciuta, tanto che nelle ultime cinque partite è riuscita a imporsi su Talmassons, Modena, Don Colleoni e Arena, e a strappare un set anche in casa della capolista Brescia.
Lo stato di forma delle trentine impensierisce l’allenatore padovano Lorenzo Amaducci: “Quella con Trento è una delle partite più insidiose tra quelle che dobbiamo ancora disputare. Loro giocano in casa e vengono da una serie di ottimi risultati, sono in salita verticale e vorranno fare un ulteriore passo in avanti verso la salvezza. Dovremo scendere in campo con il coltello tra i denti e giocare al massimo, senza concederci distrazioni. La classifica non ce lo consente e se vogliamo davvero lottare per i play off dovremo dare il 110 per cento fino all’ultima giornata”.
Trento: Rachele Nardelli, Stefany Zapryanova, Rebecca Eccel, Marianna Maggiapinto (L), Silvia Ianeselli, Chiara Bottura (K), Elisa Morolli, Teresa Paoloni, Aurora Bazzanella (L), Francesca Festi, Deborah Zeni, Valeria Deanesi, Beatrice Filippin, Nora Nahum, Katarina Bulovic, Chiara Pedrotti. All. Marco Mongera.
LeAli: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Arbitri: Alessandro Gabriele e Davide Locci.