LeAli, parla il capitano Thaira Secco

Thaira Secco



Dopo aver conquistato i primi tre punti stagionali LeAli Padova Volley Project è attesa da una doppia sfida casalinga, domenica con Martignacco e quindi con Cerea.
Le fenicottere hanno già incrociato le armi con le friulane in due amichevoli precampionato, in entrambe le occasioni è arrivata la vittoria, ma quando la posta in palio sono i tre punti, come sarà domenica, non bisogna mai dare nulla per scontato.
A mettere in guardia le compagne è il capitano Thaira Secco, che, alla quarta stagione con la maglia del Volley Project, è un punto di riferimento sia in campo che fuori: “Ogni squadra scende in campo per fare il meglio possibile. Martignacco difende tantissimo e lotta su ogni pallone. Noi non dobbiamo pensare alle due partite già giocate, ma guardare avanti, pensare a fare il nostro gioco, affiatate e determinate, indipendentemente dall’avversario che ci troviamo davanti. Dobbiamo evitare i cali di concentrazione ed essere squadra dal primo all’ultimo punto. Faremo sempre del nostro meglio e non renderemo la vita facile a nessuna avversaria”. Soprattutto se si gioca davanti al proprio pubblico: “Il Pala Spiller deve essere il nostro fortino – sottolinea il capitano – dobbiamo fare il massimo in casa, sfruttando il fattore campo per conquistare più punti possibili. Già alla prima partita abbiamo dimostrato quanto ci teniamo, forse con Brescia abbiamo pagato il fatto di essere una squadra nuova che non si conosce ancora perfettamente, ma già con l’Arena siamo migliorate e puntiamo a fare sempre meglio”.
Avversarie in campo, amiche fuori: questo è lo spirito del Sesto tempo organizzato da LeAli Volley Project al termine delle partite casalinghe: “E’ una bellissima iniziativa – conclude l’opposto rossoblu – non si è mai vista prima nel nostro ambiente e siamo orgogliosi di averlo a Padova. E’ bello ritrovarsi a festeggiare insieme il risultato e la festa sarà ancora più riuscita grazie alla partecipazione dei tifosi di entrambe le squadre. Ci vediamo domenica in campo e poi al Sesto tempo!”.